News

I topi lanosi OGM riporteranno in vita i Mammut? [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un team di scienziati ha raggiunto un traguardo significativo nella genetica, creando topi lanosi geneticamente modificati. Questi roditori presentano sette geni alterati, conferendo loro tratti simili a quelli dei mammut estinti, come pelliccia folta e caratteristiche fisiologiche. Questo esperimento rappresenta un passo importante verso il “ritorno” degli antenati degli elefanti.

Per realizzare questi topi, i ricercatori hanno dovuto modificare diversi geni, rivelando così caratteristiche tipiche delle specie estinte. Gli antenati dei topi moderni erano noti per la loro pelliccia lunga e densa, oltre a un significativo accumulo di grasso.

Leggi anche:

Gli scienziati hanno analizzato 121 genomi di mammut ed elefanti per identificare i geni responsabili delle caratteristiche della pelliccia. Utilizzando la tecnologia CRISPR/Cas9, hanno modificato sette geni nelle cellule dei topi da laboratorio per alterare la lunghezza, la consistenza e la densità del loro pelo, creando “riccioli” simili a quelli dei mammut.

Colossal Biosciences, nota per i suoi ambiziosi progetti di resuscitare specie estinte, ha annunciato nel 2021 l’intenzione di riportare in vita una specie di mammut scomparsa circa 4.000 anni fa. Il team ha condiviso recentemente i progressi nello studio della genetica dei mammut, utilizzando i genomi dei loro parenti viventi più prossimi, l’elefante asiatico (Elephas maximus).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments