Quantcast
News

iFixit boccia Apple Vision Pro: “Non è molto buono”

Condividi l'articolo

iFixit ha giudicato il dispositivo di Apple, Vision Pro, in modo poco favorevole dopo averlo smontato completamente. Gli esperti hanno prestato particolare attenzione ai display micro-OLED, che sono considerati il punto di forza delle cuffie, ma hanno comunque concluso che la loro valutazione finale sulla manutenibilità del dispositivo era bassa.

L’aspetto positivo dei visori riguardano la qualità dell’immagine. Gli schermi Vision Pro offrono un’immagine altamente nitida, con 12.078.000 pixel che si estendono su un’area di 6,3 centimetri quadrati (3386 ppi). La dimensione di ogni singolo punto di pixel è di soli 7,5 micron, creando un’immagine realistica sui display.

Leggi anche:

Tuttavia, gli esperti hanno notato che la risoluzione dei display di marca è leggermente inferiore alla vera risoluzione 4K, anche se sostengono che ciò non influisce sulla qualità dell’immagine. Un’altra caratteristica importante è il PPD (pixel per grado), che indica l’angolo di visione complessiva. Vision Pro offre 34 PPD, un risultato decente secondo iFixit. A titolo di confronto, PlayStation VR2 ha solo 19 PPD.

Nel complesso, il punteggio di riparabilità assegnato ai visori Apple è di 4 su 10. I nuovi sviluppi tecnologici rendono molto difficile la riparazione del dispositivo al di fuori di un centro assistenza autorizzato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo verdetto di iFixit? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x