News

Apple rilascia iOS 17.4 Beta 2: cosa è cambiato

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 17.4 per gli sviluppatori. Questo aggiornamento include diverse nuove funzionalità che saranno disponibili per gli utenti dopo l’aggiornamento dei loro dispositivi iPhone.

Una delle caratteristiche principali di iOS 17.4 è la possibilità di utilizzare app store e sistemi di pagamento alternativi al posto di App Store e Apple Pay. Tuttavia, è importante notare che queste nuove funzionalità saranno disponibili solo nell’Unione Europea. In altri paesi, gli utenti potranno usufruire di una serie di altre utili migliorie.

Trascrizione podcast

Nella versione beta 2 di iOS 17.4 sono state apportate migliorie alle funzionalità già esistenti. Ad esempio, sarà possibile ascoltare i podcast semplicemente premendo un pulsante nell’applicazione, anziché registrare lo schermo o trascrivere manualmente le frasi di interesse.

Aggiornamento di AppleMusic

Apple ha anche apportato modifiche al suo servizio di musica, Apple Music. La nuova versione include una nuova icona e la rinominazione della sezione “Ascolta ora” in “Home”.

Voce fuori campo dei messaggi Siri

Una delle nuove funzionalità interessanti è la possibilità di aggiungere più voci per la lettura dei messaggi da parte di Siri in diverse lingue.

Leggi anche:

Protezione antifurto iPhone

In iOS 17.4 è stata anche migliorata la funzione di protezione dell’iPhone dal furto. Gli utenti potranno ora configurarla per attivarsi sempre o solo quando si trovano lontano dai luoghi frequentati abitualmente.

Nuovi widget Attività Live

Inoltre, iOS 17.4 introdurrà nuovi widget di Live Activities, tra cui un timer interattivo per lo schermo di blocco. Saranno anche aggiunti sei nuovi emoji, tra cui una fetta di lime, un fungo e una fenice.

Infine, iOS 17.4 presenterà il cloud gaming, consentendo di giocare a giochi per PC sui dispositivi iPhone.

Come aggiornare iOS su iPhone

Per installare iOS 17.4, gli utenti possono unirsi al programma per sviluppatori di Apple, visitare il sito Apple Developer Program e accedere con il proprio Apple ID. Successivamente, è necessario accettare l’accordo di licenza e selezionare l’opzione “iOS 17 Developer Beta” nelle impostazioni del dispositivo.

È importante notare che l’installazione delle versioni beta di iOS sui dispositivi iPhone può comportare rischi, quindi gli utenti devono essere pronti a possibili problemi. Si consiglia di caricare la batteria del dispositivo, disattivare la VPN e connettersi a un punto di accesso Wi-Fi stabile prima dell’aggiornamento. È inoltre necessario assicurarsi di avere spazio sufficiente sulla memoria del dispositivo per un’installazione riuscita dell’aggiornamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le novità di iOS 17.4 Beta 2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 77 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments