Il blackout di Instagram e il mistero dei “follower persi”
La piattaforma di proprietà di Facebook è ancora in blackout in svariate zone d’Europa ma in Italia continua a risparmiare il centro-sud.
Instagram è ancora adesso inattivo in alcune aree di tutta Europa, causando grave ansia tra i suoi utenti. Secondo il sito Downdetector, centinaia di segnalazioni sul popolare sito di condivisione di foto inattivo hanno iniziato ad arrivare verso le 14:20 GMT. Il disservizio tuttavia, non è stato accusato allo stesso modo in Italia dove i down maggiori si stanno verificando soprattutto nel settentrione.
L’interruzione arriva lo stesso giorno in cui numerosi utenti di Instagram hanno riferito di aver perso grandi parti dei loro follower. Non è chiaro se i due episodi siano collegati.
Gli instagrammer segnalano che i loro feed non si aggiornano e che l’app funziona lentamente. “Un sacco di tempo di ritardo e lento per generare Mi piace”, ha detto un utente. “Impossibile aggiornare il feed”, ha detto un altro.
Altri utenti hanno affermato di non essere in grado di aggiornare le loro storie su Instagram.
Gli utenti hanno iniziato a segnalare di aver perso un gran numero di follower mercoledì. All’inizio, la gente pensava che potesse essere stato Instagram a eliminare dal sito bot e follower falsi. Tuttavia, la società ha successivamente confermato che esiste un bug che interessa i follower degli utenti.
“Siamo a conoscenza di un problema che sta causando un cambiamento nei numeri dei follower dell’account per alcune persone in questo momento”, ha affermato. “Stiamo lavorando rapidamente per risolvere questo problema”.
We’re aware of an issue that is causing a change in account follower numbers for some people right now. We’re working to resolve this as quickly as possible.
— Instagram (@instagram) February 13, 2019
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Anche nella tua zona Instagram è in blackout? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].