News

Il browser Opera GX introduce il “pulsante antipanico”

Condividi l'articolo

Opera GX, il browser gaming di Opera, ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “pulsante antipanico“. Questa funzionalità consente agli utenti di nascondere rapidamente gli interessi indesiderati da occhi indiscreti.

Per attivare la modalità “panico”, è sufficiente premere il tasto F12. Il browser disattiverà immediatamente l’audio, metterà in pausa la riproduzione in tutte le schede e aprirà una nuova finestra con contenuti neutri “sicuri”. I siti rilevanti possono essere aggiunti manualmente all’elenco o selezionati da valori preimpostati, come YouTube, Twitch e Wikipedia.

Leggi anche:

“Il pulsante antipanico è una novità che funge da difesa indispensabile contro osservatori indiscreti e visite inaspettate”, hanno affermato gli sviluppatori di Opera. “La prossima volta che il tuo capo torna improvvisamente presto dal pranzo mentre stai guardando un torneo di League of Legends, puoi premere rapidamente F12”.

Per riportare il browser alla sua forma precedente, è sufficiente premere nuovamente il tasto F12. La funzionalità è disponibile per tutti gli utenti di Opera GX, ma è necessario attivare l’opzione Early Bird nelle impostazioni del browser.

La nuova funzionalità è stata ben accolta dagli utenti, che hanno apprezzato la possibilità di avere una soluzione rapida e semplice per nascondere i contenuti indesiderati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità del browser Opera GX? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 94 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x