Quantcast
News

Il cane robot cammina su pareti e soffitti [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori del Korea Advanced Institute of Science and Technology hanno creato un robot MARVEL (magnetically bonded robot for versatile and fast movement) a quattro zampe. Può muoversi agilmente non solo sul terreno, ma anche sulle pareti e persino sul soffitto.

Il MARVEL pesa circa 9 chilogrammi e la sua velocità di spostamento dalle pareti (mezzo metro al secondo) è dovuta alle gambe con elettromagneti incorporati e a un modernissimo materiale intelligente simile alla gomma, noto come elastomero magnetoreologico. Durante i test, il robot è stato in grado di arrampicarsi su un serbatoio di ferro curvo, evitando le sporgenze e superando gli ostacoli.

Leggi anche:

I creatori ritengono che MARVEL sarà utile per lavori industriali, come l’ispezione di ponti, navi ed edifici, soprattutto ad alta quota, che sarebbero pericolosi per gli esseri umani.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo cane robot che sa arrampicarsi su pareti e soffitti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 53 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x