Il cavo per l’hacking remoto ora è ancora più pericoloso

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Alla più grande conferenza di hacker del mondo DEF CON 2022, che si tiene ogni anno a Las Vegas, il produttore del cavo per hacking per iPhone ha svelato una versione nuova e migliorata di O.MG Elite. Un accessorio insignificante offre a un utente malintenzionato molte più opportunità, consentendo l’accesso remoto ai dati su dispositivi diversi. 

Come la versione originale, il nuovo O.MG Elite è visivamente indistinguibile dai cavi convenzionali che milioni di persone utilizzano ogni giorno. Tutto il più interessante è nascosto all’interno. Il creatore è riuscito a inserire un server web e un punto di accesso Wi-Fi all’interno di una custodia in miniatura. Ciò consente a un utente malintenzionato di connettersi in remoto all’accessorio. 

Leggi anche:

Rispetto alla versione precedente, la novità fornisce funzionalità di rete avanzate, fornendo comunicazioni bidirezionali. Può ricevere comandi da un utente malintenzionato e inviare dati dal dispositivo a cui è connesso al server di comando e controllo. Il cavo non è solo in grado di tracciare tutti i dati che lo attraversano, ma anche di inviare comandi al computer della vittima per premere i pulsanti della tastiera. Ciò consente a un hacker di inserire comandi di testo da remoto. Ad esempio, può eseguire applicazioni installate sul dispositivo, scaricare malware e rubare password salvate dai browser. 

Se questo cavo viene utilizzato per collegare una tastiera a un personal computer, può registrare ogni sequenza di tasti che la attraversa, memorizzando fino a 650.000 sequenze di tasti in totale e quindi trasmettendo queste informazioni a un server remoto. Pertanto, un utente malintenzionato può scoprire password, dettagli della carta di credito, contenuto delle chat, informazioni personali e molto altro. È importante che il cavo utilizzi la propria interfaccia di rete, quindi è invulnerabile a tutti i tipi di antivirus.

Il cavo viene fornito con una scelta di connettori Lightning, USB Type-A e USB Type-C, che lo rendono compatibile con i dispositivi Windows, macOS, iOS e Android. L’accessorio ha un prezzo di $ 179,99, pari a circa € 180

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe utilizzare questo cavo da hacking? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x