Starlink bucato dallo stesso hacker delle auto Tesla

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

 Al giovane ingegnere sono bastati solo 25 dollari

Lennert Wouters, un ingegnere noto per aver hackerato un’auto Tesla, è riuscito ancora una volta a fare uno scherzetto a Elon Musk, interferendo con le parabole del suo Internet satellitare Starlink. Questa volta, l’hacker aveva bisogno di attrezzature per un valore di soli $ 25.

Prima dell’hacking, Waters ha smantellato l’antenna Dishy McFlatface dal kit Starlink, ha rilevato vulnerabilità hardware e ha costruito una scheda che le sfruttasse. Per l’assemblaggio, c’erano abbastanza componenti da un negozio di elettronica per un importo totale di circa $ 25. Secondo l’ingegnere, il suo dispositivo fornisce l’accesso come root al terminale Starlink. Ciò significa che un hacker può accedere a qualsiasi dato sulla rete dell’utente.

Leggi anche:

L’ingegnere ha segnalato la vulnerabilità alla gestione di SpaceX nel 2021. Quindi la società ha pagato Wouters per la vulnerabilità rilevata e ha rilasciato un aggiornamento di sistema. Secondo un portavoce di SpaceX, l’hacking richiede lo smontaggio dell’antenna di Dishy McFlatface, quindi non c’è modo di accedere di nascosto ai dati della vittima e gli utenti di Starlink non hanno nulla di cui preoccuparsi.

Wouters ha condiviso il rapporto sull’hacking alla conferenza sulla sicurezza di Black Hat a Las Vegas. Intanto di recente il numero dei satelliti Starlink attivi ha già superato i tremila.  

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della connessione internet satellitare Starlink? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x