Il finto riavvio di iOS è un virus che ruba i tuoi dati [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Gli specialisti della società IT ZecOps hanno scoperto un nuovo tipo di vulnerabilità sugli smartphone con iOS. La particolarità del virus chiamato NoReboot è che imita la procedura standard per il riavvio di un dispositivo, utilizzando i processi di sistema del sistema operativo mobile per rubare dati.

Leggi anche:

Secondo il rapporto degli esperti, il virus si traveste da riavvio della shell SprigBoard: in questo momento sullo schermo appare un’icona di caricamento e lo smartphone non risponde toccando il display, premendo tasti hardware e altre azioni del proprietario. Durante questa simulazione, gli autori di malware ottengono l’accesso ai dati dell’utente, alla fotocamera e al microfono all’insaputa del proprietario.

Secondo gli esperti, dopo aver eseguito un riavvio manuale del dispositivo, il software antivirus continua a funzionare, poiché utilizza i processi in background backboardd, InCallSrvice e SpringBoard, che sono responsabili di questa operazione. La vulnerabilità può essere prevenuta solo da un hard reboot, che sui nuovi iPhone viene eseguito premendo in successione i pulsanti del volume e di accensione.

La vulnerabilità presumibilmente funziona con qualsiasi versione del sistema operativo e non ci sono ancora istruzioni chiare su come rimuovere il virus. I rappresentanti di Apple non hanno ancora commentato ufficialmente il rapporto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto un problema simile con il tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x