Il futuro aggiornamento di AirPods potrebbe abilitare il supporto Lossless di Apple Music
Secondo il popolare leaker di Apple Jon Prosser, potrebbe essere in fase di sviluppo un aggiornamento per Apple AirPods che consentirebbe agli utenti di ascoltare la qualità audio “senza perdita” di dati su Apple Music.
Nel suo video in cui ha rivelato i primi rendering di Apple Watch Series 7, Jon Prosser aveva anche alcune cose da dire sulla recente introduzione di Apple della qualità audio lossless su Apple Music. Jon afferma che un aggiornamento per gli auricolari wireless di Apple, AirPods, deve essere in fase di sviluppo perché attualmente anche l’AirPods Max di Apple da $ 549 (∼ € 450) non supporta Apple Music in qualità audio lossless.
Dice che non è colpa di Apple se AirPods non supporta la qualità lossless. In parte è colpa del Bluetooth utilizzato per collegare l’iPhone e gli AirPods. Il Bluetooth non è in grado di supportare la quantità di dati senza perdita di qualità richiesta, quindi gli AirPods non supportano la qualità senza perdita di Apple Music.
Tuttavia, afferma che Apple potrebbe utilizzare AirPlay per risolvere questo problema. Dovresti comunque utilizzare il Bluetooth per scoprire AirPods utilizzando il tuo dispositivo Apple, prima di creare una “connessione Wi-Fi personale” che consentirebbe lo streaming audio tra i dispositivi tramite AirPlay. E “proprio così”, gli AirPods sarebbero le prime cuffie wireless in grado di riprodurre in streaming audio senza perdita di dati.
Leggi anche:
Inoltre, Jon afferma che Apple non è la società che introdurrebbe una funzionalità non supportata dai propri dispositivi. Citando situazioni precedenti, afferma che Apple ha rilasciato le applicazioni Find My Network per sviluppatori di terze parti 10 giorni prima del lancio dell’AirTag di Apple per mostrare ai giudici del processo Epic Games vs Apple che la società si è impegnata ad aprire le API ad altre parti e fornisce opzioni ai concorrenti per il fairplay.
Una situazione simile si sta costruendo qui, ed è solo una questione di tempo prima che Apple abiliti questa funzione sui suoi AirPods. Non si sa quando potremo vedere questo aggiornamento. Tuttavia, Apple vorrebbe vantarsi di questa funzionalità al massimo e potremmo vedere un annuncio di questo mese prossimo durante il keynote WWDC dell’azienda.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News:Â http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram:Â https://t.me/guruhitech
- Facebook:Â https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter:Â https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram:Â https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab:Â https://gab.com/guruhitech
- Parler:Â https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe:Â https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor:Â https://tillor.com/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Pensi che un aggiornamento AirPod sia in lavorazione? Hai ascoltato la qualità “senza perdite” di Apple Music? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].