Quantcast
NewsSoftwareWindows

Il grande aggiornamento di Windows 11 22H2 è disponibile per il download

Condividi l'articolo

Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti importanti per il suo promettente sistema operativo. Cosa offre questa nuova build?

Come anticipato qualche settimana fa, Windows 11 prometteva grandi novità e da oggi sono finalmente disponibili per tutti. La nuova build ha superato la fase di test ed è pronta per essere installata su tutti i PC compatibili con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Windows 11 Update 22H2 Build 22621 include diverse nuove importanti funzionalità, una su tutte riguarda l’aspetto delle cartelle nel menu Start, che consente di organizzare i programmi in modo conveniente. Inoltre, è diventato possibile espandere l’area dei collegamenti bloccati di una riga aggiuntiva o ridurla a due righe, aumentando così l’area di lavoro per ospitare file e applicazioni consigliati.

Leggi anche:

Altre novità della build 22H2 includono:

  • Modifica automatica dello sfondo sulla schermata di blocco
  • Piccole modifiche all’interfaccia utente
  • Focus Focus nel Centro operativo
  • Supporto dell’interfaccia utente scura per Task Manager,
  • Controllo dei gesti migliorato sui touch screen
  • Possibilità di trascinare i file su App sulla barra delle applicazioni: un’opzione standard in Windows 10 che è poi scomparsa in Windows 11.

Per eseguire l’aggiornamento all’ultima build di test ora, devi connetterti al programma Windows Insider in Windows Update selezionando il canale Anteprima di rilascio.

Grande passo avanti

Non c’è dubbio che Microsoft abbia notevolmente migliorato il suo sistema operativo. Da grande amante di Linux non posso non ammettere che con l’aggiunta delle app Android, Windows 11 abbia fatto un notevole balzo nelle preferenze degli utenti. Questa mossa sicuramente ha spostato l’ago della bilancia delle preferenze ma ciò non significa che questa build 22H2 abbia raggiunto quella maturità che Windows cerca da sempre. La strada è ancora lunga ma potrebbe essere quella giusta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei pronto per aggiornare il tuo Windows 11 alla build 22H2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x