Quantcast
News

Il nuovo Apple Watch commemora l’orgoglio LGBTI

Condividi l'articolo

Le comunità latina, afroamericana, trans e non binaria possono vedersi rappresentate in questo modello.

Come ogni anno, Apple parteciperà alla celebrazione del Pride LGBTI e come in altre occasioni, i cinturini per gli Apple Watch presenteranno i colori della bandiera LGBTI nella loro edizione sportiva con lo stesso motivo nella nuova esfera.

Come caratteristiche aggiuntive, Apple ha deciso di includere i colori nero e marrone per simboleggiare le comunità afroamericane e latine, mentre le tonalità celesti, rosa e bianche rappresentano le persone transgender e non binarie. Questi colori e la loro presentazione avranno uno sfondo bianco.

Durante il processo di creazione di questi nuovi cinturini sportivi, i materiali utilizzati non seguono uno schema particolare, ma ogni cinturino ha una differenza in ciò che l’azienda considera un riflesso dell’individualità di ogni persona inclusa nella comunità LGBTI.

Inoltre, per coinvolgere gli utenti in questa celebrazione, verrà lanciato un nuovo sfondo animato per iPhone che è un’interpretazione del motivo della cintura sportiva, ma adattato con un’animazione che si attiva ogni volta che qualcuno sblocca il cellulare.

Leggi anche:

L’abilitazione di questi design sui sistemi sia dell’iPhone che degli Apple Watch avverrà una volta che l’utente avrà scaricato gli aggiornamenti corrispondenti ai sistemi operativi watchOS 9.5 e iOS 16.5 che sono già disponibili per i dispositivi compatibili.

La correa sportiva in silicone di quest’anno è compatibile con tutti i modelli di Apple Watch dal modello Series 3 in poi e ha esattamente le stesse caratteristiche delle corde comuni, con la differenza che parte del ricavato di queste vendite servirà per sostenere organizzazioni che lottano per il riconoscimento dei diritti della comunità LGBTI nel mondo.

Il nuovo modello sarà disponibile dal 23 maggio 2023 sul sito web di Apple (apple.com) o nei negozi ufficiali dell’azienda un giorno dopo (il 24 maggio) al prezzo di 49 dollari.

Per impostare gli sfondi su Apple Watch, questi potranno essere ottenuti con l’acquisto di una cintura tramite App Clips all’interno del pacchetto. Possono anche essere ottenuti nei negozi Apple o scaricati da apple.com una volta disponibili.

L’aggiornamento di iOS 16.5 è già disponibile per il download e sarà abilitato per glistessi dispositivi compatibili con la versione iOS 16. Ciò significa che può essere installato dagli utenti dell’iPhone 8 in poi. Questa nuova versione del sistema operativo di Apple include soluzioni per alcuni problemi causati o inclusi dalle precedenti versioni del software.

Secondo Apple, questa versione risolve un problema in cui Spotlight poteva smettere di rispondere, un problema in cui l’app Podcasts in CarPlay poteva avere errori e non caricare alcuni contenuti.

È stato anche risolto un problema relativo alle impostazioni di Utilizzo del tempo in cui potrebbero essere ripristinati o non sincronizzati per ogni dispositivo.

Manca ancora qualche mese alla presentazione del nuovo sistema operativo iOS 17, che potrebbe avvenire insieme all’iPhone 15 in diverse versioni nel mese di settembre 2023, quindi gli aggiornamenti per la versione attuale del software potrebbero continuare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’Apple Watch dedicato al mondo di LGBTI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 25 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x