Il nuovo elettrodo ti dice la durata della batteria in tempo reale

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Gli scienziati dell’Università di Buffalo hanno creato un nuovo design dell’elettrodo che utilizza il magnetismo per migliorare il controllo della carica della batteria. La tecnologia consente di monitorare la durata della batteria con un alto grado di precisione e in tempo reale.

Mescolando vanadio, cromo e cianuro, gli scienziati hanno scoperto un materiale magnetoionico che è stato testato come “elettrodo magnetico molecolare” in una batteria agli ioni di litio. Quando gli ioni di litio si muovevano, il materiale cambiava il suo magnetismo, causando cambiamenti nel campo magnetico. 

Leggi anche:

Utilizzando un dispositivo di test di risonanza ferromagnetica, gli scienziati sono stati in grado di misurare questi cambiamenti per determinare il livello di carica della batteria. Secondo le stime generali, il nuovo elettrodo è il 2000% più preciso degli analoghi esistenti e il 5000% più veloce nel tempo di risposta. Ciò consente infatti di monitorare in tempo reale la carica della batteria.

“L’obiettivo principale di questo progetto era lavorare sulla magnetoionica, che utilizza gli ioni per controllare il magnetismo dei materiali. Possiamo controllare il magnetismo, che ci permette di controllare indirettamente gli ioni di litio, e quindi lo stato di carica. Riteniamo che questo sia un nuovo modo per fornire una determinazione accurata e rapida dello stato di carica”, ha affermato Shenqiang Ren, ricercatore capo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo speciale elettrodo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x