Quantcast
News

Il pilota automatico di Xiaomi SU7 mostrato in azione

Condividi l'articolo

Xiaomi ha recentemente presentato la sua prima auto elettrica, SU7, e ha promesso che sarà dotata di funzioni intelligenti all’avanguardia. Una di queste funzioni è il pilota automatico Xiaomi Pilot, che è stato mostrato in azione in un video pubblicato su YouTube.

Nel video, un conducente si avvicina a un parcheggio a più livelli con un SU7. Quindi, commuta l’auto in modalità autonoma e ne esce semplicemente. L’auto elettrica si muove autonomamente tra i piani, evitando gli ostacoli sul suo percorso e lasciando passare anche altre auto, aprendo loro la strada. Alla fine, l’auto raggiunge la posizione desiderata e parcheggia all’indietro.

Leggi anche:

Il sistema di guida autonoma Xiaomi Pilot si basa su una grande quantità di dati ottenuti da telecamere ad alta risoluzione, lidar sul tetto, radar a ultrasuoni e radar a onde millimetriche. Tutte le informazioni provenienti da questi sensori vengono elaborate in tempo reale dal potente hardware dell’auto. Xiaomi SU7 utilizza il sistema operativo proprietario HyperOS, come il resto delle apparecchiature dell’azienda.

Xiaomi è così fiduciosa nella superiorità dei suoi algoritmi e nelle elevate capacità di calcolo che mira a diventare leader nella guida intelligente nel 2024.

Il video mostra come il sistema di guida autonoma Xiaomi Pilot sia in grado di gestire in modo sicuro e fluido una varietà di situazioni di guida, incluso il parcheggio in un parcheggio a più livelli. È chiaro che Xiaomi ha investito molto in questa tecnologia e si aspetta che sia un punto di forza del SU7.

Il sistema di guida autonoma Xiaomi Pilot è ancora in fase di sviluppo, ma il video dimostra che ha il potenziale per essere una tecnologia rivoluzionaria. Se Xiaomi sarà in grado di perfezionarlo e renderlo disponibile a un prezzo accessibile, potrebbe avere un impatto significativo sul mercato delle auto elettriche.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il pilota automatico di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 86 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x