Il player video VLC riceve un’importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Pochi giorni fa è stata rilasciata una nuova versione del popolare player VLC, ovvero la 3.0.18. Oltre ai soliti miglioramenti grafici, di compatibilità, stabilità e sicurezza, sono state aggiunte nuove funzionalità.

Per chi non lo sapesse, VLC Media Player è un lettore multimediale gratuito open source multipiattaforma, in grado di riprodurre file audio e video in diversi formati e su vari dispositivi, sviluppato dal progetto VideoLAN. È molto utilizzato su desktop anche per i servizi IPTV e lo streaming dei siti internet.

Leggi anche:

Ecco tutte le novità di VLC 3.0.18:

  • Supporta i formati più recenti,
  • È stato migliorato lo streaming adattivo
  • Compatibilità con le vecchie GPU
  • Aggiunto il supporto per DVBSub all’interno dei file multimediali MKV.
  • Aggiornate librerie e codec di terze parti, tra cui FFmpeg, bluray, upnp, x265, libsmb2, dav1d, libass, zlib, GnuTLS, mpg123 e altri.
  • Risolti alcuni bug relativi al protocollo SMB.

Inoltre, sono state risolte quattro vulnerabilità che peremttevano di eseguire VLC senza autorizzazione o addirittura di eseguire codici arbitrari sul sistema di destinazione.

Come installare VLC

Per aggiornare VLC sul tuo PC, visita il sito ufficiale videolan.org e scarica la nuova versione. Per i sistemi operativi Linux, l’aggiornamento è già stato implementato nei vari Software Center.

VLC è disponibile anche in formato P2P grazie a cui è possibile vedere lo streaming dei canali Acestream. Per saperne di più visita il sito acestream.org.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso il player video VLC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: