Il meglio della TV italiana gratis per tutti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
4
+1
1
+1
1

Sia dal web che in formato APK per Android

Se per qualche motivo non puoi vedere i canali della TV digitale dalla tua smart TV, allora puoi sempre ricorrere alle varie alternative che ci vengono offerte dal web. I canali Rai e Mediaset, così come tanti altri della TV digitale, si possono trovare facilmente anche nei rispettivi siti internet ma quello che vi suggerisco oggi è davvero molto interessante. Qui troverai non solo i classici canali nazionali ma anche tantissimi canali regionali e anche quelli di Samsung TV Plus e Pluto TV.

Il bello di questo sito è che i canali TV si possono avviare facilmente sia dal PC che dallo smartphone, iPhone compreso. Non è necessario utilizzare un player video ma è sufficiente un qualsiasi browser internet compatibile con questi formati. Tuttavia, mentre su Android non è richiesta alcuna estensione internet, su PC è necessario installare il plugin Native HLS (vedi articolo di riferimento).

È anche possibile copiare l’indirizzo dei singoli canali ed avviarli ad esempio con il player video VLC. Seguendo questa guida potrai addirittura https://guruhitech.com/come-creare-una-lista-iptv-con-le-migliori-stazioni-radio/creare una tua lista IPTV personale da utilizzarla su Kodi o altri video player compatibili.

Come se non bastasse puoi anche utilizzare questo fantastico sito sotto forma di app web, scaricando il file APK. 

Ma qual è il sito?

Se ti avessi dato subito l’indirizzo web sicuramente non avresti letto i miei consigli e magari qualcosa sarebbe andato storto. Ora che sai come utilizzare i canali TV sia da desktop che da smartphone, allora eccoti i due link per sito e app Android:

  • Sito webgithub.com/Free-TV/IPTV/blob/master/italy.md
  • APKbit.ly/freetvita
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo sito e app per vedere la TV italiana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
4
+1
1
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x