Quantcast
AppApp AndroidGuru

Il meglio della TV italiana gratis per tutti

Condividi l'articolo

Sia dal web che in formato APK per Android

Se per qualche motivo non puoi vedere i canali della TV digitale dalla tua smart TV, allora puoi sempre ricorrere alle varie alternative che ci vengono offerte dal web. I canali Rai e Mediaset, così come tanti altri della TV digitale, si possono trovare facilmente anche nei rispettivi siti internet ma quello che vi suggerisco oggi è davvero molto interessante. Qui troverai non solo i classici canali nazionali ma anche tantissimi canali regionali e anche quelli di Samsung TV Plus e Pluto TV.

Il bello di questo sito è che i canali TV si possono avviare facilmente sia dal PC che dallo smartphone, iPhone compreso. Non è necessario utilizzare un player video ma è sufficiente un qualsiasi browser internet compatibile con questi formati. Tuttavia, mentre su Android non è richiesta alcuna estensione internet, su PC è necessario installare il plugin Native HLS (vedi articolo di riferimento).

È anche possibile copiare l’indirizzo dei singoli canali ed avviarli ad esempio con il player video VLC. Seguendo questa guida potrai addirittura creare una tua lista IPTV personale da utilizzarla su Kodi o altri video player compatibili.

Come se non bastasse puoi anche utilizzare questo fantastico sito sotto forma di app web, scaricando il file APK. 

Ma qual è il sito?

Se ti avessi dato subito l’indirizzo web sicuramente non avresti letto i miei consigli e magari qualcosa sarebbe andato storto. Ora che sai come utilizzare i canali TV sia da desktop che da smartphone, allora eccoti i due link per sito e app Android:

  • Sito web: github.com/Free-TV/IPTV/blob/master/italy.md
  • APK: bit.ly/freetvita
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo sito e app per vedere la TV italiana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
4
+1
1
+1
1
(Visited 348 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x