Quantcast
News

Il robot umanoide Tesla Bot è ancora più evoluto [VIDEO]

Condividi l'articolo

La compagnia Tesla ha pubblicato un nuovo video con protagonisti i robot simili all’uomo Tesla Bot. Nel video viene mostrato il progresso nella loro sviluppo dal momento in cui sono stati rilasciati gli androidi il 30 settembre dello scorso anno. I robot hanno imparato a camminare, eseguire azioni semplici, costruire mappe del territorio e controllare meglio le proprie estremità.

Leggi anche:

Durante la presentazione delle versioni di prova dei robot, potevano solo muoversi lentamente, ma nel nuovo video si nota un notevole progresso. Ora il Tesla Bot cammina con maggiore “sicurezza” e può controllare il funzionamento delle sue estremità meccaniche con grande precisione. Ad esempio, in uno dei test, il manipolatore rompe delicatamente un uovo, invece di distruggerlo, nonostante l’alta velocità iniziale del movimento.

Mappa del terreno costruita da Tesla Bot

Inoltre, il robot ora è in grado di riconoscere gli oggetti circostanti e memorizzarli utilizzando la tecnologia di visione artificiale. Può anche essere addestrato ad eseguire qualsiasi azione a esempio umano. Per farlo, è necessario indossare attrezzature speciali con sensori, eseguire l’azione di movimento e condividere l’algoritmo registrato con Tesla Bot. Come esempio, il video mostra come il robot sposti gli oggetti da una scatola all’altra.

Il processo di registrazione del movimento per insegnare al robot

La data di inizio della produzione in massa del Tesla Bot non è stata ancora annunciata. Secondo voci, i robot della società potrebbero essere messi in produzione dopo il lancio delle vendite dell’auto Cybertruck.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del robot umanoide Tesla Bot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 46 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x