Quantcast
News

Il test rapido domiciliare rileverà la gengivite senza un esame dentale

Condividi l'articolo

Il professore dell’Università di Cincinnati Andrew Steckle ha ideato un test casalingo unico per la gengivite orale. La diagnosi precoce di questa malattia previene le gengiviti, la perdita dei denti e persino le malattie cardiache causate dal Porphyromonas gingivalis.

Leggi anche:

Il kit domestico reagisce a specifiche endotossine presenti nelle pareti cellulari dei batteri Porphyromonas gingivalis. La sua creazione si è rivelata piuttosto laboriosa, poiché la saliva contiene molte sostanze che possono rendere difficile il rilevamento di un biomarcatore specifico. Una proteina naturale chiamata amilasi si è rivelata particolarmente problematica a questo proposito, fino a quando gli scienziati hanno scoperto che il suo effetto poteva essere annullato pre-trattando il campione di saliva con amido di patate.

Il kit ha lo stesso formato dei kit per il test Covid-19: un pozzetto per il campione di saliva e una striscia di carta per il test, sulla quale appariranno una o due strisce per indicare i risultati. Al momento non ci sono informazioni su quando il test per la gengivite sarà disponibile per l’uso pubblico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo test gengivale da fare a domicilio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x