Questa speciale fotocamera semplificherà il lavoro dei dentisti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Gli specialisti del Korea Institute of Photonic Technology hanno offerto al mondo una fotocamera intraorale (BIOC) di ispirazione biologica progettata per procedure diagnostiche. Il suo campo visivo è espandibile fino a 143 gradi e la sua innovativa configurazione a matrice di lenti (iMLA) elimina l’aberrazione ottica dalla legge del ridimensionamento.

Ampio campo visivo, grande profondità di campo e compattezza: tutte queste caratteristiche della fotocamera odontoiatrica BIOC sono tratte dagli organi visivi degli insetti. Grazie alla sua ultrasottilezza e al campo visivo di 143 gradi, può visualizzare un’immagine chiara per il dentista anche in aree anatomicamente strette, il tutto senza disagio per il paziente. 

Leggi anche:

L’imaging dentale multifunzionale include profondità di campo, ampia gamma dinamica e imaging con autofluorescenza. Tutto ciò è ottenuto attraverso una configurazione di array di lenti convesso-concave, microlenti invertite (iMLA) e un singolo sensore CMOS su un circuito stampato flessibile nel supporto del manipolo.

Gli scienziati coreani sono fiduciosi che questa tecnologia BIOC non solo contribuirà all’ingegneria biomedica, ma avrà anche un impatto significativo su altri dispositivi come telecamere di sorveglianza, smartphone e droni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuovo fotocamera ultrasottile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x