Quantcast
News

Immuni sembra spenta: è finito l’incubo del COVID-19?

Condividi l'articolo

Il servizio non non registra più contatti e non invia più notifiche

Ti ricordi Immuni? Quella simpatica app promossa dal Ministero della salute italiano e realizzata dalla Bending Spoons, per aiutare il monitoraggio e il contenimento della pandemia di COVID-19 in Italia, attraverso il tracciamento dei contatti? Ebbene, da circa una settimana non registra più alcun dato. 

Dal Ministero della salute e dal mainstream non è stato annunciato alcunché e l’app è ancora scaricabile dagli store Google ed Apple. Anche il sito è ancora attivo ma da oltre una settimana tutta i grafici relativi al numero di notifiche inviate e agli utenti positivi è totalmente piatta. Il dubbio è alquanto attendibile è che i server siano stati spenti, o che sia successo qualcosa, magari in seguito ad un aggiornamento non andato a buon fine.

Quest’ultima ipotesi però la reputo alquanto azzardata dato che, dopo tutti i miliardi spesi per tirar su questo bel teatrino, non avrebbero avuto difficoltà a ripristinare il tutto e riportarlo online. 

Leggi anche:

Immuni non ha mai riscosso tutto questo gran successo da parte degli italiani ma questi grafici lasciano intendere che il servizio possa essere del tutto terminato.

Che significa tutto ciò? 

Sarà forse un segnale che l’incubo del COVID-19 è finalmente solo un ricordo? La smetteranno di propinarci questi discutibili vaccini? Potremo finalmente bruciare quelle inutili mascherine? 

Ma se così fosse allora, come fa Il Messaggero a dichiarare che i contagi sono in risalita? Da dove prendono questi dati? Esiste ancora qualcuno che ha il coraggio di farsi perforare il naso con un tampone pieno di robaccia chimica? Come al solito, c’è più di qualcosa che non quadra…

Credo che non solo gli italiani ma tutto il mondo voglia tornare a vivere senza più nessuna restrizione e imposizioni di alcun genere.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato l’app Immuni? Credi che sia stata spenta per sempre? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x