Instagram impone i dettagli del compleanno per continuare a utilizzare l’app
Instagram ha iniziato a chiedere ai nuovi membri le date di nascita a partire dal 2019. Tuttavia, Instagram ha risparmiato i vecchi account e gli utenti continuano senza rivelare il loro compleanno ma a breve, tutti gli utenti dovranno aggiungere i dettagli del proprio compleanno.
Il comunicato stampa dice che devi aggiungere obbligatoriamente i dettagli del tuo compleanno sulle app di Instagram. Si può continuare a ignorare le richieste in una certa misura. Alla fine, dovranno aggiungere un compleanno per utilizzare l’app di Instagram; sì, hai sentito bene, Instagram potrebbe impedirti di utilizzare l’app fino a quando non aggiungi i dettagli del compleanno.
Se non aggiungi il compleanno, Instagram mostrerà un messaggio ogni volta che viene visualizzato un contenuto sensibile al tempo sul feed. Instagram ha offuscato i contenuti sensibili per anni. Tuttavia, se non hai inserito i dettagli della data di nascita, non visualizzerai più i contenuti sensibili.
Leggi anche:
Queste informazioni ci consentono di creare nuove funzionalità di sicurezza per i giovani e ci aiutano a garantire le esperienze giuste alla fascia d’età giusta. Esempi recenti includono le modifiche che abbiamo apportato a marzo per impedire agli adulti di inviare messaggi a persone di età inferiore ai 18 anni che non li seguono e il mese scorso abbiamo iniziato a impostare automaticamente nuovi account appartenenti a persone di età inferiore a 16 anni in un ambiente privato”.
Instagram afferma che i dati sono necessari per una nuova funzionalità che aiuta a proteggere i giovani. All’inizio di quest’anno, Instagram ha rivelato che sta lavorando a “Instagram for Kids“. La nuova piattaforma offrirà una protezione aggiuntiva per gli utenti di età inferiore a 13 anni.
Ti chiedi cosa succederebbe se mentissi sul tuo compleanno? Bene, Instagram afferma che sta sviluppando una funzionalità supportata dall’intelligenza artificiale in grado di rilevare tali casi e chiedere agli utenti di correggerli. Speriamo che il compleanno non sia solo un altro punto dati per l’azienda di proprietà di Facebook.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa richiesta dei dettagli del tuo compleanno da parte della piattaforma Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].