Instagram renderà le storie simili a quelle di TikTok

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il social media dedicato alle foto sta effettuando un nuovo test, con un piccolo gruppo di utenti, che ci permette di vedere un nuovo stile nella visualizzazione delle Storie.

I video di TikTok hanno reso l’app così popolare che Instagram ha deciso copiare alcune funzionalità da inserire alle sue Storie. Preparati quindi all’idea che molto presto i Reels dell’app del gruppo Facebook (ora Meta), saranno molto simili a quelle di TikTok.

Come menziona Matt Navarra, Instagram sta testando un feed di storie a scorrimento verticale in Turchia. Sì, proprio come il feed di TikTok o le dinamiche che troviamo nella sezione Reels.

Leggi anche:

Quindi non dovresti più scorrere per spostarti a sinistra oa destra, ma scorri sempre in verticale. Anche se non si tratta di un cambiamento enorme, non si può negare che sembra molto più naturale scorrere il feed verticale, poiché è così che consumiamo tutti i contenuti sui dispositivi mobili.

Dal feed delle notizie di Facebook ai video della home page di YouTube. E, naturalmente, sarebbe un’altra strategia di Instagram per aumentare ulteriormente i contenuti video e sarà coerente con il feed Reels.

Instagram aveva già accennato a questa proposta lo scorso anno, ma non si trattava di una funzione operativa. Tuttavia, ora ci sono schermate di come funziona questa nuova dinamica. Naturalmente, ancora in fase di prova e solo per un gruppo di utenti.

Bisognerà vedere se Instagram deciderà di implementare questa dinamica delle “storie verticali” in uno dei suoi futuri aggiornamenti. Ricordiamoci che ci sono molte funzionalità di Instagram ancora in fase di test, e alcune novità che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Ad esempio il ritorno del tanto atteso feed cronologico, che farà parte di una nuova dinamica che consentirà di scegliere come visualizzare i post di Instagram. Tante le novità attese nel corso del 2022.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea di modificare le storie di Instagram in stile TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x