L’ultimo aggiornamento di Windows 11 ha manomesso la VPN

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha ancora problemi che potrebbero seriamente compromettere alcune funzionalità della connessione internet.

Dopo aver installato la nuova patch di Windows 10 e Windows 11, alcuni computer hanno iniziato a riscontrare problemi di connessione alla rete. Gli utenti di vari servizi VPN sono stati resi inaccessibili ma per fortuna, su Internet è già apparsa una guida per risolvere il problema.

Secondo alcuni utenti di Reddit e di altre piattaforma, il problema si verifica dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento ufficiale quando si tenta di stabilire una connessione VPN utilizzando il client Windows standard. Il messaggio di errore viene visualizzato indipendentemente dal provider selezionato e dalla versione del sistema operativo.

Leggi anche:

L’unico modo noto per risolvere il problema è rimuovere la patch. Per fare ciò, è necessario trovare il pacchetto KB5009566 per Windows 11 o KB5009543 per Windows 10 (accedendo dal percorso Pannello di controllo > Programmi > Visualizza aggiornamenti installati). Avrai bisogno dei diritti di amministratore per eseguire questa operazione.

Inoltre, l’ultimo aggiornamento causa problemi con Windows Server, che presenta loop di riavvio, unità inaccessibili formattate in ReFS e l’impossibilità di utilizzare la virtualizzazione hardware Hyper-V. I rappresentanti di Microsoft non hanno ancora commentato i problemi segnalati dagli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai riscontrato anche tu questo problema di VPN dopo l’aggiornamento di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x