Quantcast
News

Interazione uomo-macchina: ecco il robot AI che esprime emozioni

Condividi l'articolo

La startup Limibit ha lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare il suo robot basato sull’intelligenza artificiale chiamato Doly.

Doly si distingue dagli altri robot AI per la sua capacità di percepire, reagire ed evolversi in base all’interazione umana. È in grado di rispondere al tocco, giocare con l’utente, eseguire comandi vocali e cambiare il colore dei suoi occhi mentre esegue varie animazioni. Le sue emozioni e il suo carattere si formano in base all’atteggiamento dell’utente.

Leggi anche:

I produttori assicurano che Doly non solo intrattiene e aiuta nelle attività quotidiane, ma aiuta anche a sviluppare competenze STEM. È adatto a utenti con qualsiasi livello di conoscenza della programmazione, supportando la piattaforma Blocky, i linguaggi C++ e Python. Inoltre, il robot promette di aggiornare costantemente il suo software e integrare ChatGPT.

Doly è dotato di una fotocamera da 8 megapixel per il riconoscimento facciale e di altoparlanti stereo per la comunicazione. Il sistema di riconoscimento vocale si basa sul linguaggio naturale e consente al robot di eseguire varie attività, come impostare un timer o fornire previsioni del tempo, in modo autonomo senza inviare dati ai server per garantire la privacy dell’utente.

Il pre-ordine di Doly è disponibile su Kickstarter a partire da $ 299, con la promessa di consegna ad agosto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo robot AI empatico? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x