iOS 17.1: le novità e come scaricare l’aggiornamento
Apple ha rilasciato oggi l’atteso aggiornamento iOS 17.1 per i dispositivi iPhone, offrendo una serie di correzioni di bug, miglioramenti delle funzionalità esistenti e alcune nuove caratteristiche. L’aggiornamento è disponibile per una vasta gamma di dispositivi compatibili, tra cui iPhone Xr, iPhone Se (modello 2020) e successivi.
Tra le novità più interessanti di iOS 17.1, vi è la possibilità di utilizzare AirDrop per inviare file di grandi dimensioni anche senza essere fisicamente vicini al destinatario. Questa funzionalità sfrutta il trasferimento tramite Internet, consentendo agli utenti di condividere facilmente contenuti pesanti.
Inoltre, sono state introdotte ulteriori opzioni di personalizzazione nella modalità StandBy e nuovi modi per selezionare brani preferiti su Apple Music. Questo permette agli utenti di adattare l’esperienza di ascolto alle proprie preferenze musicali in modo ancora più preciso.
Leggi anche:
L’aggiornamento iOS 17.1 risolve anche diversi bug segnalati dagli utenti. Ad esempio, sono state apportate correzioni alla funzione di ricerca all’interno dell’app Messaggi e miglioramenti nella visualizzazione delle immagini sui nuovi iPhone 15. Inoltre, sono state ridotte le emissioni di radiazioni sugli iPhone 12 per adeguarsi alle normative francesi.
Nonostante l’entusiasmo per l’aggiornamento iOS 17.1, alcune funzionalità molto attese, come l’app Journal per il journaling, sembrano rimandate a future versioni di iOS, come iOS 17.2 o addirittura iOS 17.3.
Come aggiornare ad iOS 17.1
Per scaricare iOS 17.1, gli utenti possono seguire alcuni semplici passaggi. È consigliabile caricare completamente la batteria del dispositivo e collegarlo a una fonte di alimentazione. Inoltre, è necessario essere connessi a una rete Wi-Fi sicura (o disporre di un piano dati generoso) e aver effettuato un backup dei dati tramite iCloud o altri metodi alternativi. L’aggiornamento può essere verificato manualmente tramite le impostazioni del dispositivo, percorrendo il seguente percorso:
- Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
NOTA BENE: se vuoi ricevere gli aggiornamenti di iOS prima di tutti, registrati al programma “Developer“. Per saperne di più, leggi questa guida.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti ho convinto ad aggiornare subito ad iOS 17.1? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].