Quantcast
News

iPad Pro M4 vs M2: prestazioni sbalorditive nel benchmark

Condividi l'articolo

Durante la presentazione del nuovo iPad Pro 2024, Apple ha affermato che il dispositivo basato sul chip M4 avrebbe offerto un miglioramento del 50% delle prestazioni rispetto al precedente modello con chip M2.

I risultati dei test effettuati su Geekbench hanno confermato questa dichiarazione. Nella configurazione con 16 GB di RAM, il nuovo iPad Pro ha ottenuto un punteggio di 3.810 punti nei test a thread singolo e 14.541 punti in quelli multi-core.

In confronto, il modello precedente con chip M2 ha raggiunto rispettivamente 2.536 e 9.632 punti, dimostrando così un miglioramento delle prestazioni complessivo superiore al 50% come annunciato da Apple.

Leggi anche:

Il chip M4 che alimenta il nuovo iPad Pro è dotato di un processore a 10 core, con 4 core ad alte prestazioni che raggiungono una frequenza di 4,4 GHz, e 6 core ad alta efficienza energetica. Il SoC include anche una GPU a 10 core e un neural engine a 16 core per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale.

Tuttavia, bisogna tenere presente che i test sintetici come Geekbench non forniscono un quadro completo delle reali capacità dell’hardware. Per una valutazione più approfondita, sarà necessario attendere le prime recensioni complete del nuovo iPad Pro una volta che sarà disponibile sul mercato e testato con applicazioni reali.

In ogni caso, i risultati dei test confermano le affermazioni di Apple riguardo al significativo aumento di prestazioni offerto dal chip M4 rispetto alla precedente generazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del nuovo iPad Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 46 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x