iPhone ed Apple Watch lavorano a due funzioni incredibili
Apple sta lavorando a una specie di etilometro per i suoi dispositivi iPhone e Apple Watch.
Secondo Patently Apple, l’azienda di Cupertino ha registrato un brevetto che limiterebbe l’uso di CarKey, il servizio dell’azienda che integra le chiavi del veicolo dell’utente, qualora il proprietario risultasse positivo agli etilometri.
La domanda di brevetto include anche diverse illustrazioni che dimostrano come funzionerebbe l’interfaccia CarKey su iPhone, inclusi riferimenti specifici all’utilizzo di un etilometro per rimuovere le restrizioni.
Naturalmente, la domanda di brevetto non copre solo questo controllo. Vengono proposti diversi altri metodi per rimuovere le restrizioni su una chiave dell’auto, incluso ottenere l’autorizzazione da un “contatto fidato” o completare con successo una sfida come un test di sobrietà sul campo mobile.
Nulla è ancora deciso
Il deposito di brevetto di Apple non suggerisce che la società introdurrà necessariamente un etilometro nell’iPhone o nell’Apple Watch. Il brevetto stesso descrive l’interfacciamento con un accessorio etilometro di terze parti.
E nel caso in cui venisse alla luce, la domanda di brevetto suggerisce che queste caratteristiche sarebbero del tutto opzionali. Inoltre, sono utili solo se la persona non ha con sé la chiave standard.
Resta da capire chi sarà il volontario disposto ad auto infliggersi questa punizione… 😅
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ritieni utile questa funzione CarKey di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].