Il primo iPhone avrebbe dovuto avere una caratteristica dell’iPod

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il primo iPhone avrebbe potuto avere un aspetto totalmente diverso ma per fortuna, così non è stato. L’ex dipendente Apple e capo dello sviluppo dell’iPod Tony Fadell ha recentemente pubblicato Build, un libro sul design e le sue esperienze in diverse aziende. In esso, ha raccontato dettagli precedentemente sconosciuti della creazione dell’iPhone originale. Ad esempio, a un certo punto, il primo smartphone dell’azienda somigliava a un iPod. 

Secondo Fadell, Steve Jobs ha fortemente chiesto di non realizzare un dispositivo completamente nuovo, ma di trasformare l’iPod già esistente in un telefono. Poiché il design del dispositivo è diventato iconico, Jobs ha voluto che la ghiera cliccabile marchiata fosse presente nello smartphone “mela”. 

“I lavori avevano opinioni molto chiare sulle cose, fino a quando non sono state confermate, o è diventato chiaro che non funzionava. Ci ha chiesto di far funzionare l’iPod Plus Phone. Abbiamo lavorato settimana dopo settimana per capire come inserire i dati utilizzando la rotellina. Abbiamo fallito e dopo che tutta la squadra si è convinta che non ce l’avremmo fatta, ha detto: ‘Continua a provare!’. Ad un certo punto, ci siamo tutti detti: ‘No, non funzionerà'”, ricorda Tony Fadell. 

Leggi anche:

Alla fine, il team di Fadell ha realizzato un prototipo di ciò che Jobs richiedeva loro. A giudicare dalle immagini del libro, era una specie di iPod con un piccolo schermo e una ghiera cliccabile in basso, sul retro del quale c’era un tastierino numerico. Si presumeva che, se necessario, l’utente potesse girare la parte inferiore sul lato destro verso di sé.

E mentre lo stesso Fadell è stato uno dei primi sostenitori della ghiera cliccabile, alla fine ha ammesso che non era l’idea migliore per uno smartphone. Di conseguenza, ingegneri e designer hanno completamente rivisto il concetto: hanno utilizzato un ampio touch screen e un sistema operativo basato su Mac OS X.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi questi retroscena circa il design del primo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x