iPhone imbattibile: Apple conquista il 70% dei top seller nel 2023
Secondo un’analisi condotta da Counterpoint Research sul mercato degli smartphone nel 2023, sono stati identificati i 10 modelli più venduti, e ben 7 di questi appartengono ad Apple.
L’iPhone 14 si è classificato come lo smartphone più venduto dell’anno, rappresentando il 19% delle vendite totali di Apple. Al secondo e al terzo posto si sono posizionati due modelli più anziani della stessa serie, rispettivamente l’iPhone 14 Pro Max e il Pro.
Leggi anche:
Un altro modello che ha ottenuto un ottimo piazzamento è l’iPhone 13, che si è classificato al quarto posto nonostante sia più vecchio, registrando comunque una crescita annuale a due cifre nelle vendite in Giappone e India. Infine, i modelli più recenti della serie iPhone 15 hanno occupato le posizioni dalla quinta alla settima, partendo dalla versione più vecchia fino al modello base.
Per quanto riguarda Samsung, i rappresentanti presenti nella classifica sono i dispositivi della linea economica A. L’ottavo posto è stato conquistato dal Galaxy A14 5G, il nono dal Galaxy A04e e il decimo dal Galaxy A14 4G. A titolo di confronto, nell’anno precedente erano presenti solo due smartphone Samsung nella lista.
Complessivamente, la quota di mercato combinata dei primi 10 smartphone ha raggiunto il livello più alto mai registrato, ovvero il 20% nel 2023, rispetto al 19% dell’anno precedente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti aspettavi un tale predominio di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.