AltroNewsRecensioni

SIM Virtuale? Ora è Possibile con il Servizio One Number di TIM

Condividi l'articolo
tim one number

La connettività è diventata una necessità imprescindibile, ma avere sempre lo smartphone a portata di mano potrebbe essere scomodo. Allora, come rimanere connessi anche senza avere con sé il proprio smartphone? La soluzione è stata pensata da TIM e dal suo nuovo Servizio One Number, che permette di avere il proprio numero di telefono e tutti i servizi di chiamata e connettività anche sul proprio smartwatch.

TIM, leader nell’innovazione e nella comunicazione mobile in Italia, ha cercato di soddisfare l’esigenza di rimanere connessi anche senza lo smartphone lanciando un servizio davvero rivoluzionario nel mondo delle telecomunicazioni che ti permette di essere connesso in ogni momento.

Che cos’è il servizio TIM One Number?

TIM One Number è una soluzione all’avanguardia che permette di ottenere e richiedere una SIM virtuale. Questo servizio, disponibile al costo di 3,99€ al mese, con un’offerta promozionale che prevede i primi tre mesi gratuiti (per le attivazioni fino al 24 marzo), è la soluzione ideale per chi desidera mantenersi sempre connesso con il suo smartwatch senza usare o portare con sé lo smartphone.

Con questa offerta si possono vivere con spensieratezza le proprie attività quotidiane, in

particolare quelle all’aperto o durante la pratica di sport, come lo sci, la corsa, il jogging ecc…

Come funziona?

Grazie a TIM One Number, è possibile effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica e utilizzare tutti i servizi e le offerte già attive sulla propria SIM TIM direttamente dallo smartwatch.

Questo significa che puoi lasciare il tuo smartphone a casa o in ufficio e continuare a godere di tutti i tuoi servizi di telecomunicazione senza interruzioni, utilizzando lo stesso numero di telefono e le stesse offerte della tua linea principale.

Il servizio funziona attraverso il download di una SIM virtuale sullo smartwatch, che si associa automaticamente alla linea dello smartphone.

Tutti i traffici generati dallo smartwatch, sia che si tratti di chiamate, messaggi o dati, vengono addebitati direttamente sulla linea dello smartphone associato, seguendo le tariffe e le offerte esistenti.

Requisiti

Per attivare TIM One Number, non sono necessari requisiti particolari, se non possedere uno smartwatch/smartphone compatibili e una linea TIM con almeno 7 giorni di attivazione. Tuttavia, il servizio non è disponibile per le linee con offerte TIM International (eccetto TIM International per Tutti) o TIM Tourist, né per i servizi di tutela minori come OKIDS.

I principali vantaggi

L’introduzione di TIM One Number rende il marchio uno dei leader dell’innovazione nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Il servizio non solo offre la libertà di poter accedere ai propri contenuti digitali e online direttamente dal proprio smartwatch, ma permette di non dover avere sempre con sé il proprio smartphone, senza rinunciare alla possibilità di ricevere chiamate e notifiche importanti.

Grazie a questa soluzione è possibile usare le principali funzioni di chiamata e connettività, anche in tutti quei contesti in cui prima era impensabile, o comunque era scomodo portare lo smartphone con sé.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 221 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments