AddonsKodi

Kodi: come utilizzare i sottotitoli di OpenSubtitles

Condividi l'articolo

Kodi è un programma multipiattaforma molto amato dagli amanti dello streaming. Con questo fantastico software possiamo facilmente accedere a tantissimi contenuti multimediali quali cinema (film, serie TV, cartoni animati, documentari ecc.), sport (partite di calcio in diretta e non solo) ma anche musica e canali TV.

Nel corso degli anni, l’interesse degli sviluppatori italiani è andato un po’ scemando fino al punto che gli add-on made in Italy si contano con una sola mano. È anche per questa carenza di progetti nostrani che gli utenti di Kodi, si rifugiano spesso in add-on con contenuti on demand in lingua inglese. Ma ahimè, dato che non tutti hanno dimestichezza con questa lingua, può tornare utile abilitare i sottotitoli in italiano (e in altre lingue).

In passato abbiamo visto come scaricare e abilitare i sottotitoli con A4kSubtitles, ma questo è il giorno di OpenSubtitles.com, senza dubbio il miglior servizio di sottotitoli in assoluto. Una manna dal cielo per Kodi.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Come installare OpenSubtitles.com su Kodi

  • Avvia Kodi e clicca su Add-on.
  • Clicca su Scarica.
  • Ora clicca su Sottotitoli e nella pagina successiva, seleziona e installa OpenSubtitles.com.
  • Ora che l’add-on è installato, torna nella Home di Kodi e clicca sull’icona dell’ingranaggio.

kodi impostazioni

  • Clicca quindi su Lettore.
  • In basso a sinistra, seleziona la modalità Esperto.
  • Ora, seleziona l’opzione “Lingua” e, sulla parte destra dello schermo, clicca su “Lingua preferita per i sottotitoli” e seleziona “Italian” o un’altra lingua a tua scelta.
  • Ora nella scheda “Sottotitoli” modifica l’opzione “Lingue sottotitoli da scaricare” in “Italian” (possiamo scegliere più di una lingua).
  • Infine, scendi in fondo al menu e, alle voci “Servizio serie TV predefinito” e “Servizio film predefinito“, seleziona OpenSubtitles.com.

Come utilizzare i sottotitoli di OpenSubtitles.com su Kodi

  • Ora che abbiamo installato e configurato il nostro caro add-on, non ci resta che avviare un film e cliccare in basso a destra sull’icona dei sottotitoli.
  • Clicca dunque su “Scarica sottotitoli…“.
  • Ora non ti resta che scegliere la lingua italiana a goderti il film (o serie TV) in santa pace.

PROBLEMI COMUNI

SOTTOTITOLI FUORI SINCRONO

Nelle Impostazioni sottotitoli, clicca su “Sfasamento sottotitoli” e sposta il cursore a sinistra o a destra per sincronizzarli manualmente.

Se le modifiche non si attivano, disattivare e attivare l’opzione dei sottotitoli.

I SOTTOTITOLI NON SI CARICANO

Se i sottotitoli non si caricano, accedie alle impostazioni di OpenSubtitles, apri la configurazione e imposta il nome utente e la password. Per creare un account, visita il sito web di OpenSubtitles.

MANCATO DOWNLOAD DEI SOTTOTITOLI

Se ricevi una notifica simile, prova a riavviare Kodi.

NESSUN ELENCO SOTTOTITOLI o TITOLO SBAGLIATO

A volte può succedere che quando si guarda un film e si vogliono caricare i sottotitoli, Kodi non carichi quelli corretti, ovvero che nell’elenco compaiano i sottotitoli di un altro film.

Per fare questo possiamo eseguire una ricerca manuale, seguendo i seguenti passaggi:

  1. Selezionare l’icona dei sottotitoli.
  2. Scaricare.
  3. Stringa di ricerca manuale.
  4. Digitare il nome del film di cui si desidera visualizzare i sottotitoli.
  5. Proviamo con il titolo in lingua inglese e italiana.
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad abilitare i sottotitoli su Kodi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 295 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d