La Cina invierà due sonde nello spazio interstellare

Condividi l'articolo

La Cina ha appena annunciato che prevede di inviare due sonde spaziali oltre i confini del sistema solare. In tal modo, diventerà il secondo paese nella storia a lanciare una missione spaziale interstellare, ha riferito lo Houston Chronicle il 26 aprile.

Wu Weiren, il capo progettista del programma di esplorazione lunare della Cina, ha annunciato che le due sonde spaziali dovrebbero attraversare lo spazio interstellare giusto in tempo per il 100° anniversario della Repubblica popolare cinese nel 2049. Per rispettare questa scadenza, la Cina dovrà farlo. lanciare la sua navicella spaziale entro i prossimi tre anni.

Leggi anche:

Se tutto andrà secondo i piani, la Cina diventerà l’unico paese diverso dagli Stati Uniti a lasciare il sistema solare e le sonde stesse saranno solo il sesto e il settimo oggetto interstellare lanciato dalla Terra. Attraverseranno Giove e uno di loro visiterà Nettuno, prima di lasciare il sistema solare. Ma il punto più alto delle missioni sarà il “doppio centinaio“, quando le due sonde raggiungeranno una distanza 100 volte maggiore dell’orbita della Terra attorno al Sole nel 2049.

Questo annuncio sottolinea la continua accelerazione del programma spaziale cinese e il desiderio della Cina di posizionarsi come leader nell’esplorazione spaziale. Nel 2019, la Cina è diventata il primo paese a far atterrare una sonda sul lato opposto della luna e nel 2020 è diventata la prima nazione a riportare campioni lunari per più di 50 anni.

Proprio il mese scorso, Cina e Russia hanno firmato un “memorandum d’intesa” in cui si impegnano a collaborare alla costruzione di una stazione di ricerca al polo sud della luna nel 2030.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe viaggiare nello spazio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x