News

La fotocamera di Google Pixel 7a può competere con quella di iPhone 14?

Condividi l'articolo

Gli esperti di DxOMark hanno testato la fotocamera del Google Pixel 7a, valutando la sua resa cromatica, la dettagliatezza, la quantità di rumore e altri parametri. Come si è scoperto, lo status di modello di fascia media non ha impedito al telefono di competere alla pari con dispositivi più costosi, inclusa la recente ammiraglia di Apple.

Il Google Pixel 7a ha una fotocamera principale con due sensori: uno da 64 MP (focale equivalente 26 mm, f/1.9, 1/1.3″, 1 µm, OIS) e un’ultra grandangolare da 12 MP (focale equivalente 14 mm, f/2.2, 1.25 µm).

Leggi anche:

Le fotocamere del telefono hanno dimostrato un alto livello di qualità delle immagini. Secondo gli esperti, il Pixel 7a scatta meglio di molti dispositivi più costosi e supera i modelli Pixel 6 e 6a. Nella maggior parte dei casi, la modalità di scatto automatica ha mantenuto i colori naturali e il bilanciamento del bianco con buona illuminazione, oltre a scegliere correttamente l’esposizione senza sovraesposizioni e ombre troppo scure.

Tra i difetti del telefono, gli esperti hanno citato il rumore digitale durante la ripresa in condizioni di scarsa illuminazione e il bilanciamento del bianco instabile se è presente una fonte luminosa intensa nel fotogramma. Un difetto meno significativo è la profondità di campo non molto elevata, a causa della quale gli oggetti sullo sfondo possono essere più nitidi di quanto si vorrebbe.

Anche la qualità del video è molto buona, ma ci sono due difetti: in scene di ritratto complesse, lo smartphone scurisce il fotogramma e in alcuni punti l’immagine può perdere dettaglio.

In base ai risultati del test, il Pixel 7a ha ottenuto il secondo posto nella sua categoria di prezzo e si è classificato al ventisettesimo posto nella classifica generale di DxOMark, con lo stesso punteggio dell’iPhone 14 e 14 Plus.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

La fotocamera di Google Pixel 7a può davvero competere con quella di iPhone 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 87 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments