News

La funzionalità a pagamento di Telegram sarà gratuita su WhatsApp

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato dal portale WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp stanno pianificando di introdurre una funzionalità di decrittazione dei messaggi vocali nella versione Android dell’app di messaggistica.

La funzione di trascrizione dei messaggi vocali è stata introdotta su iPhone l’anno scorso e ora gli sviluppatori stanno lavorando per aggiungerla anche all’app di WhatsApp per Android. La funzionalità è stata notata nella versione beta dell’app con il numero 2.24.7.8.

Leggi anche:

Uno screenshot pubblicato da WABetaInfo mostra che la versione di prova di WhatsApp chiede agli utenti di scaricare un ulteriore pacchetto di dati di circa 150 MB per permettere all’app di imparare a trascrivere i messaggi vocali. Secondo gli sviluppatori, la trascrizione verrà effettuata localmente sul dispositivo dell’utente per garantire la sicurezza dei messaggi. Una volta scaricato il pacchetto aggiuntivo, WhatsApp integrerà la funzione di trascrizione, consentendo agli utenti di leggere i messaggi vocali.

Molti altri servizi di messaggistica istantanea, tra cui Telegram, offrono una funzione simile. Nell’app di Pavel Durov, la funzionalità è disponibile solo per gli abbonati Premium e non richiede il download di dati aggiuntivi. È probabile che su WhatsApp sia gratuita.

Non è ancora noto in quali lingue sarà disponibile la nuova funzione su WhatsApp. La trascrizione dei messaggi vocali è ancora in fase di sviluppo e test, quindi non sono ancora noti i tempi precisi per la sua implementazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 112 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments