La moto del futuro si chiama Ultra Bike [VIDEO]

Condividi l'articolo

La startup Robo.Systems ha presentato una moto modulare Ultra Bike, progettata per cumuli di neve, fango e persino acqua, che può superare in modalità anfibia. Questo modello a due ruote offre la possibilità di lavorare sia con l’elettricità che con il carburante convenzionale immagazzinato all’interno di enormi ruote. 

Ciascuna delle ruote Ultra Bike è alimentata da un motore DC brushless in grado di fornire 2kW di potenza di picco o 1kW di potenza continua. La velocità massima è di circa 48 km/h. La batteria da 1,6 kWh è alloggiata in una custodia impermeabile ed è classificata per oltre 2.000 cicli di carica da -20 a 60°C. Secondo Robo.Systems, con l’energia elettrica, la loro versatile bici può percorrere circa 64 km e anche di più se la passi a una modalità a trazione integrale a risparmio energetico. Il veicolo pesa solo 55 chilogrammi.

Leggi anche:

Ma ciò che rende l’Ultra Bike davvero unica, secondo gli sviluppatori, è lo spazio aperto nel telaio dove è presente il serbatoio del carburante. Può essere dotato di un generatore da 800 watt per ricaricare piccole batterie o azionare elettroutensili, piastre riscaldanti, altoparlanti, ecc.

Il generatore è alimentato da una coppia di grandi serbatoi di carburante all’interno delle ruote, ognuno dei quali può contenere circa 20 litri di liquido. Possono essere riempiti di benzina e commutati su di essa nel caso in cui la batteria principale si esaurisca o si guasta a causa di temperature troppo basse.

L’Ultra Bike è attualmente quotata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per $ 2.590 (circa € 2.450) per i primi utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa originale moto Ultra Bike? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x