La NASA vuole costruire strade sulla Luna
Dopo il completamento della missione Artemis, la NASA ha continuato a lavorare sul progetto di esplorazione lunare: l’agenzia vuole preparare il nostro satellite per gli astronauti. Innanzitutto, è necessario costruire strade e altre infrastrutture. Secondo la NASA, è stato trovato un appaltatore in grado di costruire strade e moduli abitativi sulla Luna senza portarvi materiali da costruzione.
La NASA ha stipulato un contratto con ICON, un’azienda nota per le sue tecnologie edilizie all’avanguardia. Ad esempio, le case stampate con una stampante 3D. Il valore dell’accordo è di 57,2 milioni di dollari e comprende lo sviluppo di tecnologie per la creazione di siti di atterraggio, abitazioni e strade utilizzando risorse locali come materiali da costruzione sulla Luna e su Marte. Tra cinque anni, ICON dovrebbe consegnare un progetto pronto per l’uso.
Leggi anche:
“Per esplorare altri mondi, abbiamo bisogno di nuove tecnologie adatte a questi ambienti e alle nostre esigenze di ricerca. Lo sviluppo di questa tecnologia creerà opportunità per future missioni ambiziose”, ha dichiarato Nicky Werkheiser, direttore dello sviluppo tecnologico della NASA.
Per creare tecnologie di costruzione così sofisticate, ICON lavorerà in ambienti che simulano la gravità lunare e utilizzerà campioni di regolite lunare (detriti che ricoprono la luna) per studiarne il comportamento in condizioni diverse.
“Per cambiare il paradigma dell’esplorazione spaziale da ‘andata e ritorno’ a ‘permanenza’, avremo bisogno di sistemi affidabili, sostenibili e multifunzionali in grado di sfruttare le risorse locali della Luna e di altri corpi planetari. Il risultato di questo contratto sarà il primo costruttore spaziale e sarà un risultato incredibile”, ha dichiarato Jason Ballard, cofondatore e CEO di ICON.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo progetto della NASA? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].