News

La nuova versione di Telegram è l’ennesimo capolavoro

Condividi l'articolo

La piattaforma di messaggistica del russo Pavel Durov è ancora più ricca di funzionalità. Vediamo cosa c’è di nuovo nella versione 9.0.2.

Il precedente aggiornamento, Telegram ha rivoluzionato le emoji, aggiungendo una piattaforma aperta per la creazione di emoji animate personalizzate. Questa nuova versione  offre ancora più modi di usare queste nuove emoji per esprimere i propri sentimenti, grazie alle reazioni infinite e agli stati emoji.

Reazioni infinite

Tutti gli utenti ora hanno accesso a decine di reazioni, incluse quelle che prima erano disponibili solo con Telegram Premium, come 🤣 😐 🐳. Tutte le nuove emoji ora sono visibili nel nuovo pannello espandibile. Le reazioni che usi con più frequenza appariranno in alto.

Gli utenti Telegram Premium possono scegliere le reazioni da una selezione infinita di emoji personalizzate. Per facilitare la scelta tra migliaia e migliaia di emoji, ora possono aggiungere fino a 3 reazioni per messaggio.

Gli amministratori dei gruppi possono decidere se consentire o meno le reazioni personalizzate nei loro gruppi.

Stati emoji

Gli utenti Telegram Premium possono aggiungere uno stato emoji animato che viene mostrato accanto al loro nome, per far sapere rapidamente a tutti come si sentono o cosa stanno facendo. Questo stato personalizzato sostituisce il tuo Badge Premium nella lista chat, nei gruppi e nel tuo profilo.

Puoi impostare uno dei 7 stati standard che cambiano colore per adattarsi ai diversi temi di Telegram, o scegliere tra un numero infinito di emoji personalizzate. I suggerimenti più popolari per lavoro, sonno, viaggi e altro ancora saranno mostrati in alto.

Tocca il badge Premium sopra la lista chat o vai nelle Impostazioni per cambiare il tuo stato. Tieni premuto un’emoji per impostare uno stato per una durata specifica.

Flusso di accesso migliorato

Gli utenti che si disconnettono e si riconnettono frequentemente, ora possono ricevere i codici di accesso tramite il loro indirizzo e-mail, o utilizzando Accedi con Apple o Accedi con Google.

L’iscrizione o l’accesso a Telegram su iOS ora è ancora più semplice, con nuove interfacce e divertenti animazioni già note agli utenti Android.

Nuovi link per gli username

Tutti gli @username su Telegram hanno i loro link t.me/username, rendendo semplice la condivisione del proprio profilo pubblicogruppo o canale ovunque su Internet.

Ogni username ora ha un nuovo formato per il suo link univoco – username.t.me – per chi vuole enfatizzare il proprio nome (o ha difficoltà a trovare il tasto /).

Imposta la priorità dei download su Android

I media e i file in fase di download possono essere gestiti nella scheda “Download” della Ricerca o toccando l’icona  che appare nella tua lista chat. Ora puoi tenere premuto qualsiasi elemento nella lista per riordinarlo e cambiare la sua priorità, in modo da scaricare il file in cima per primo.

Questa funzione era già disponibile su iOS: tieni premuto un elemento nella lista e seleziona “Prioritizza download”.

Specialità suAndroid

Sono state aggiunte nuove animazioni fluide per aprirechiudere e cambiare i media su Android.

Chi ha Android 13 o versioni più recenti, può scegliere un’icona a tema per Telegram, che si abbinerà automaticamente alle impostazioni della modalità scura del telefono e al colore principale del dispositivo.

E per quanto riguarda Telegram 9.0.2 è davvero tutto. Hia visto quante belle novità? Chissà cosa si inventeranno adesso gli sviluppatori di WhatsApp per cercare di tenere testa alla loro più acerrima rivale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace queste novità di Telegram versione 9.0.2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments