Quantcast
News

La sala operatoria tascabile ha già salvato decine di vite

Condividi l'articolo

La società SurgiBox del Massachusetts Institute of Technology ha sviluppato un’alternativa portatile a una sala operatoria sterile. L’installazione chiamata SurgiField, che si adatta in uno zaino piccolo, può essere posizionata direttamente sul corpo del paziente in pochi minuti.

Leggi anche:

SurgiField consiste in una bolla di plastica trasparente ermetica usa e getta chiamata SurgiBubble, un modulo di controllo intelligente (Smart Control Module, SCM) con una pompa ad aria e una batteria al litio ricaricabile. La bolla SurgiBubble, pre-disinfettata, viene posizionata sulla parte del corpo necessaria, con i bordi inferiori aderenti alla pelle del paziente e la forma fissata con un telaio pieghevole incluso. Il SCM collegato mantiene il flusso d’aria all’interno della bolla attraverso un tubo che collega i due moduli, garantendo il funzionamento del filtro HEPA.

Il chirurgo entra nella bolla attraverso due aperture rivolte verso l’interno e inizia l’operazione. Dopo la procedura, la bolla SurgiBubble viene rimossa e gettata, mentre il resto del sistema viene ripiegato nuovamente. Secondo il produttore, il sistema ha salvato 31 vite in condizioni di campo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa sala operatoria portatile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x