La depressione è stata trattata in modo meccanico

Gli scienziati dell’Università di Stanford hanno scoperto il meccanismo neurofisiologico principale della grave depressione e dimostrato che la stimolazione magnetica transcranica è un modo efficace per trattarla. Hanno spostato il flusso di attività neuronale nella giusta direzione, alleviando lo stato emotivo dei pazienti.

Per rispondere a questa domanda, gli scienziati dell’Università di Stanford hanno analizzato i dati di risonanza magnetica funzionale di 33 pazienti con depressione resistente grave e quindi hanno confrontato i dati con quelli di volontari sani. Di solito i segnali vanno dalla corteccia insulare alla corteccia prefrontale, ma in il 75% dei pazienti con depressione, i segnali andavano nella direzione opposta. È interessante notare che quanto più grave è la depressione, tanto più forti sono questi segnali.
Leggi anche:
Gli scienziati hanno applicato la stimolazione magnetica transcranica, correggendo i segnali cerebrali dei pazienti con depressione, ottenendo un netto miglioramento delle loro condizioni. Il trattamento è stato effettuato per cinque giorni. E ciò che è importante,quanto più gravi erano i sintomi, tanto più positivi erano i cambiamenti osservati. Ciò conferma la teoria della natura neuromeccanica del cattivo umore.
“Gli scienziati affermano che questo è il primo caso in psichiatria in cui il flusso di segnali tra queste due aree del cervello prevede il cambiamento dei sintomi clinici”, dicono gli autori dello studio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechfb
- Facebook Nuova: .facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Gab: gab.com/guruhitech
- Mastodon: mastodon.uno/@guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo metodo per combattere la depressione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].