Quantcast
News

La stampa 3D di NVIDIA abbraccia l’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

NVIDIA ha svelato LATTE3D, un nuovo modello di intelligenza artificiale generativa che rivoluzionerà la creazione di oggetti tridimensionali. LATTE3D è una “stampante 3D virtuale ad alta velocità” che può generare modelli 3D realistici basati su una semplice descrizione testuale in meno di un secondo.

A differenza di altri modelli di IA generativa, LATTE3D si distingue per la sua velocità straordinaria. Mentre altri modelli impiegano decine di secondi o addirittura minuti per produrre un risultato, LATTE3D completa l’attività in una media di 400 millisecondi.

LATTE3D crea modelli 3D in un formato standard utilizzato nelle applicazioni di rendering, rendendolo applicabile in una vasta gamma di settori, tra cui sviluppo di videogiochi, pubblicità, design e realtà virtuale e aumentata (VR/AR).

Attualmente, LATTE3D è stato addestrato per generare oggetti e animali di uso quotidiano, ma con set di dati aggiuntivi, il suo portafoglio di modelli può essere ampliato.

Leggi anche:

NVIDIA ha addestrato LATTE3D utilizzando le sue potenti GPU NVIDIA A100 Tensor Core e la versione demo del modello viene eseguita su un sistema con una scheda grafica NVIDIA RTX A6000.

LATTE3D è ancora in fase di sviluppo e NVIDIA non ha ancora annunciato una data di rilascio per la versione pubblica. Tuttavia, questo modello di IA generativa ha il potenziale per trasformare la creazione di contenuti 3D, consentendo agli utenti di generare rapidamente e facilmente modelli realistici per una varietà di applicazioni. artisti e ai designer uno strumento potente per generare modelli 3D in modo rapido ed efficiente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x