La stazione spaziale cinese si prepara a ricevere i turisti
La Cina punta ad aumentare la partecipazione di astronauti e turisti internazionali nelle future missioni sulla sua stazione orbitale. L’agenzia spaziale cinese (CMSA) prevede di attirare più persone a partecipare nel prossimo futuro, rendendo popolare l’esplorazione spaziale.
Attualmente in Cina si stanno addestrando tre gruppi di astronauti e si sta reclutando anche un quarto gruppo. Tutte le squadre si uniranno al roster attivo per le successive missioni spaziali, incluso un possibile atterraggio con equipaggio sulla Luna.
Leggi anche:
Persone di tutte le età partecipano al programma spaziale cinese. Particolare attenzione è riservata alle competenze, alla preparazione psicologica e fisica necessarie per i futuri voli nello spazio.
L’agenzia spaziale prevede di aprire la stazione alla comunità internazionale, compresi scienziati e persone comuni disposte a spendere soldi per un volo oltre il pianeta.
La CMSA ha annunciato 130 ricerche e progetti scientifici di successo sulla sua stazione spaziale. I suoi dipendenti hanno inviato oltre 300 campioni sulla Terra. Al nuovo programma hanno partecipato circa 500 istituti di ricerca provenienti dalla Cina e dall’estero.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].