La Terra è piatta? Secondo queste 10 prove, si!
Prima di commentare l’articolo con aggettivi da telegiornale, invito ai miei lettori a leggere il testo con occhio critico. Qui non si vuole assecondare nessuna teoria; il mio unico scopo è sempre e solo quello di invitare i miei lettori a ragionare con il proprio cervello e a porsi le giuste domande.
Da diversi anni, le teorie del complotto hanno trovato dei nuovi adepti i quali sostengono che la terra non sia sferica ma bensì piatta. Non ti nego che questa cosa dei “terrapiattisti” mi ha sempre fatto ridere ma un bel giorno ho deciso di documentarmi seriamente per capire che problemi avessero questi personaggi che probabilmente hanno fatto rivoltare nella tomba Galileo Galiei.
Premetto subito che se cerchi un video interessante su YouTube, ti verranno fuori una marea di video demenziali, ma questa strategia di YouTube di deridere i “rivoluzionari” è ormai nota, il che non sorprende più di tanto. Cercare articoli interessanti su Google non cambia di molto le cose, dato che come saprai, YouTube e Google fanno parte della stessa famiglia.
Per trovare qualche articolo interessante la cosa migliore è quindi quella di utilizzare i motori di ricerca alternativi che per il 95% dei casi ti troverà materiale in inglese ma questo è il minore dei mali, l’importante è trovarlo.
Ebbene, dopo svariate ricerche ho trovato un bel po’ di materiale interessante che di certo non mi ha convinto, ma quantomeno mi ha fatto smettere di deridere i terrapiattisti. Non dico che le loro teorie siano inconfutabili… lo dicono gli esperti.
Vediamo quali sono le prove che la terra sia piatta a poi facciamo qualche ragionamento.
LE PRIME DIECI PROVE INNEGABILI CHE LA TERRA È PIATTA
1) L’orizzonte appare sempre completamente piatto a 360 gradi all’osservatore, indipendentemente da quanto in alto si sale.
Qualsiasi curvatura che pensi di vedere proviene dai finestrini curvi degli aeroplani o dalle fotocamere Go Pro e dagli obiettivi fisheye (che la NASA ama usare). La realtà è che l’orizzonte non si curva mai perché siamo su un piano infinito.
Su un globo con una circonferenza di 25.000 miglia vedresti una notevole scomparsa di oggetti man mano che sono lontani poiché si allontanerebbero da te e cadrebbero sotto l’orizzonte costantemente incurvato!
2) L’orizzonte si alza sempre per incontrare il tuo livello degli occhi e non importa quanto in alto tu vada.
Anche a 20 miglia di altezza, l’orizzonte si alza per incontrare l’osservatore/telecamera. Questo è fisicamente possibile solo se la terra è un enorme piano piatto “infinito”.
Se la Terra fosse un globo, non importa quanto grande, mentre ascendi l’orizzonte rimarrebbe fisso e l’osservatore/telecamera dovrebbe inclinarsi verso il basso, guardando sempre più in basso per vederlo.
3) La fisica naturale dell’acqua consiste nel trovare e mantenere il suo livello.
Se la Terra fosse una gigantesca sfera rotante che si inclina e si lancia nello spazio, qui non esisterebbero superfici veramente piatte e costantemente livellate.
Ci sarebbe un enorme rigonfiamento d’acqua negli oceani a causa della curvatura della terra. Se la terra fosse curva e ruotante, gli oceani d’acqua scorrerebbero verso il basso per livellare e coprire la terra. Alcuni fiumi scorrerebbero impossibilmente in salita.
Ci sarebbe un enorme caos idrico e inondazioni! Quello che vedremmo e sperimenteremmo sarebbe molto diverso! Ma poiché la Terra è in realtà un piano piatto esteso, questa proprietà fisica fondamentale di trovare fluidi e rimanere a livello è coerente con l’esperienza e il buon senso. L’acqua rimane piatta perché la terra è piatta!
4) Se la Terra fosse una palla di 25.000 miglia di circonferenza come affermano la NASA e l’astronomia moderna, la trigonometria sferica impone che la superficie di tutta l’acqua stagnante debba curvarsi verso il basso di 8 pollici per miglio facilmente misurabili moltiplicati per il quadrato della distanza.
Ciò significa che lungo un canale di 6 miglia di acqua stagnante, la Terra si immergerebbe di 6 piedi su entrambe le estremità dal picco centrale. Ogni volta che tali esperimenti sono stati condotti, tuttavia, l’acqua stagnante si è rivelata perfettamente livellata.
Esperimento del livello di Bedford: prova dell’assenza di curvatura.
La formula per una terra sferica: è questo ciò che vediamo? Dov’è la curva?
5) Il sole è molto più vicino di quanto ci è stato detto. È, infatti, nella nostra atmosfera.
Puoi vedere chiaramente che non è a 93 milioni di miglia di distanza. Molte volte puoi vedere i raggi del sole che escono da una nuvola formando un triangolo. Se segui i raggi alla loro fonte, condurrà sempre in un posto sopra le nuvole. Se il sole fosse veramente a milioni di miglia di distanza, tutti i raggi arriverebbero ad angolo retto. Anche il sole può essere visto direttamente sopra le nuvole in alcune foto in mongolfiera, creando un punto caldo sulle nuvole sottostanti e in altre foto puoi vedere chiaramente le nuvole che si disperdono direttamente sotto il piccolo sole vicino.
Il lasso di tempo del sole dimostra la terra piatta:
6) Se vivessimo su un globo rotante, gli aeroplani dovrebbero costantemente abbassare il muso ogni pochi minuti per compensare la curvatura della terra (con una circonferenza di 25.000 miglia la terra sarebbe costantemente curva alla velocità di un aeroplano).
In realtà, però, non lo fanno mai! Imparano a volare basandosi su un piano piatto. Inoltre, se la terra stesse ruotando, l’aereo in direzione ovest arriverebbe a destinazione molto più velocemente poiché la terra ruota nella direzione opposta. Se l’atmosfera ruota con la terra, gli aeroplani che volano a ovest dovrebbero volare più velocemente della rotazione terrestre per raggiungere la loro destinazione. In realtà, la terra è piatta e gli aeroplani volano in piano e raggiungono facilmente la loro destinazione perché la terra non si muove.
“La terra non gira su un globo a 1039 MPH né la terra ha 4,9 miliardi di anni, assurdità che ti sono state insegnate e che derivavano dalla massonica Royal Society di Londra”
Dr. Lawrence Cohen, ex agente del Mossad, US Intelligence.
7) L’esperimento noto come “Airy’s Failure” ha dimostrato che le stelle si muovono rispetto a una Terra stazionaria e non viceversa.
Riempiendo prima un telescopio con acqua per rallentare la velocità della luce all’interno, quindi calcolando l’inclinazione necessaria per portare la luce stellare direttamente lungo il tubo, Airy non è riuscito a dimostrare la teoria eliocentrica poiché la luce stellare stava già arrivando nell’angolo corretto senza alcun cambiamento necessario, e invece ha dimostrato che il modello geocentrico era corretto.
Il fallimento di Airy:
8) Gli esperimenti di Michelson-Morley e Sagnac hanno tentato di misurare la variazione della velocità della luce dovuta al presunto movimento della Terra nello spazio.
Dopo aver misurato in ogni possibile direzione diversa in varie località, non sono riusciti a rilevare alcun cambiamento significativo di sorta, dimostrando ancora una volta il modello geocentrico stazionario.
Esperimento Michelson-Morley:
9) Se la “gravità” è davvero una forza abbastanza forte da trattenere gli oceani, gli edifici, le persone e l’atmosfera del mondo attaccati alla superficie di una palla rotante, allora è impossibile che la “gravità” sia contemporaneamente abbastanza debole da permettere agli uccellini, insetti e aerei per decollare e viaggiare liberamente senza sosta in qualsiasi direzione.
Se la “gravità” è abbastanza forte da curvare l’enorme distesa degli oceani attorno a una Terra globulare, sarebbe impossibile per i pesci e altre creature nuotare attraverso un’acqua così forte.
Tutto sulla nostra terra piatta è organizzato naturalmente per densità e massa.
10) I capitani di navi che percorrono grandi distanze in mare non hanno mai bisogno di prendere in considerazione la presunta curvatura della Terra nei loro calcoli.
Sia Plane Sailing che Great Circle Sailing, i metodi di navigazione più popolari, utilizzano la trigonometria piana, non sferica, facendo tutti i calcoli matematici partendo dal presupposto che la Terra sia perfettamente piatta.
Se la Terra fosse in effetti una sfera, un’ipotesi così errata porterebbe a continue evidenti imprecisioni. Plane Sailing ha funzionato perfettamente sia in teoria che in pratica per migliaia di anni, tuttavia, e la trigonometria piana si è più volte dimostrata più accurata della trigonometria sferica nel determinare le distanze attraverso gli oceani.
Inoltre, se la Terra fosse veramente un globo, quindi ogni linea di latitudine a sud dell’equatore dovrebbe misurare una circonferenza via via sempre più piccola percorsa dall’estremo sud.
Tuttavia, se la Terra fosse un piano esteso, allora ogni linea di latitudine sud dell’equatore dovrebbe misurare una circonferenza via via più grande via via più a sud. Il fatto che molti capitani che navigano a sud dell’equatore assumendo la teoria globulare si siano trovati drasticamente fuori dai conti, tanto più l’estremo sud percorse, testimonia il fatto che la Terra non è una palla.
Queste sono le 10 prove più accreditate che confermerebbero che la terra non sia sferica ma piatta. Che ne pensi? Ti hanno convinto?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste teorie? C’è qualcosa che ti ha convinto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Non credo assolutamente a queste dicerie terrapiattiste, ma è anche vero che sono anni che cerco fotografie della terra vista dallo spazio e non ne ho mai trovate, personalmente credo che siamo tutti immersi in un immenso ologramma 3D creato da qualcuno o qualcosa e noi siamo come in una specie di gioco sadico, poi c’è da dire che per chi sà “vedere” oltre, ci sono bug ovunque!
Ottima osservazione 🙂
https://youtu.be/0hbPRi5GazE
mah vedendo i filmati mi rendo conto che sarebbero da rinchiudere. primo perchè già il pimo passaggio si vede un piano con le strisce orizzontali che sembra fatto a posta per incoraggiare il pensiero di questi terrapiattisti. gli esempi se fossero in tre dimensioni cambierebbero la storia. poi basta guardare la luna o i pianeti intorno a noi
Si per carità, nessuno mette in dubbio l’astronomia. Ammetto solo che alcuni test mi lasciano perplesso… tutto qui!
Ma test grafici? Fatti al pc?? Ma stai bene?
Ciao Ale, ma quando mai ho dato ragione ai terrapiattisti? Ho solo riportato le loro teorie. Non esageriamo dai… 😉
Secondo te test fatti con paint possono essere attendibili???
Ribadisco che non sono un terrapiattista ma ammetto che sono falsi anche molti video e foto della NASA. Per favore, leggi gli articoli per come sono scritti e non per come la vedi dal tuo punto di vista personale. Grazie 🙂