Le 4 importanti novità in arrivo su WhatsApp

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La piattaforma di messaggistica del gruppo Meta sta pianificando un’ondata di grandi cambiamenti per il 2022 per mantenere felici i suoi due miliardi di utenti.

La maggior parte delle nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, ma per fortuna il programma di tester del gigante della tecnologia ci offre un’anteprima di cosa aspettarci.

Quindi, cos’è c’è in programma per gli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo?

Miglioramenti alle note vocali di WhatsApp

Le note vocali sono una delle funzionalità più utili di WhatsApp, soprattutto per quei racconti lunghi che non puoi preoccuparti di scrivere.

Ma le chiamate e altre interruzioni possono facilmente rovinare un lungo discorso, costringendoti a riavviare in modo fastidioso. Sembra che WhatsApp ne abbia preso atto e stia lavorando per renderlo un problema del passato.

Secondo i beta tester, è in arrivo uno strumento di pausa e ripristino tanto necessario. Ci sarà anche la possibilità di visualizzare in anteprima la tua registrazione prima di premere il pulsante di invio.

Migrare le chat di WhatsApp tra iOS e Android

Il passaggio tra iOS e Android è un grosso problema così com’è, ma spostare le chat di WhatsApp è problematico a un livello completamente nuovo.

La società è apparentemente fin troppo consapevole e sta finalmente cercando di risolverlo. Quindi, a un certo punto, quando deciderai di saltare la spedizione da iPhone a un dispositivo Android, o viceversa, si spera che sarà un po’ meno fastidioso.

Reazioni nelle chat

La possibilità di mettere mi piace o mettere a cuore un messaggio su altre app come Facebook Messenger è davvero utile per riconoscere rapidamente qualcosa senza essere risucchiati in una conversazione più ampia.

Bene, sembra che WhatsApp stia prendendo una foglia dal libro di Messenger, poiché anche questo presto ti consentirà di lasciare reazioni. Secondo gli screenshot trapelati, anche le reazioni disponibili saranno le stesse.

Ciò include un pollice in su, un cuore, un’emoji che ride, un’emoji sorpresa, un’emoji triste e le mani di preghiera di ringraziamento.

Sicurezza WhatsApp migliorata

Con le truffe diffuse, qualsiasi cosa per aumentare la tua sicurezza su WhatsApp è benvenuta. Per chiunque utilizzi WhatsApp Web, questo sarà particolarmente utile.

L’azienda sta lavorando a un modo per consentire agli utenti di abilitare o disabilitare la verifica in due passaggi dal Web, in modo da poter gestire l’accesso a WhatsApp.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x