Quantcast
AppApp iOSGuru

Le tre cose da fare subito se hai un iPhone

Condividi l'articolo

Apple ha sempre dimostrato un impegno costante nel proteggere le informazioni dei propri utenti, integrando funzionalità avanzate che garantiscono la sicurezza dell’iPhone e dei dati in esso contenuti. Tuttavia, non sempre queste funzioni, sono abilitate di default e molto spesso, gli utenti tendono a sottovalutarne l’importanza.

Premesso che se hai in mano uno smartphone con una connessione internet, la privacy è un concetto pressoché inesistente. Tuttavia, se hai un iPhone, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che sarebbe il caso di non sottovalutare. In questo articolo vedremo infatti le tre opzioni forse più importanti da attivare subito sul tuo iPhone e che in realtà, andrebbero bene anche per gli iPad. Solo la prima di esse in realtà riguarda la privacy; le altre sono fondamentali in caso di emergenza.

Ecco cosa dovresti fare:

Disattiva il tracciamento delle attività

Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Tracciamento e disattiva la prima opzione “Richiesta tracciamento attività“. Quindi, nel pop-up in basso, clicca su “Chiedi alle app di interrompere il tracciamento“. Così facendo, limiterai la capacità delle app di tracciare e condividere le tue attività.

Aggiungi un contatto di recupero

Sempre nelle Impostazioni, vai su Nome > Accesso e sicurezza > Recupero account. Qui puoi impostare un contatto fidato, come un familiare, a cui far arrivare un codice per recuperare l’account nel caso tu dimenticassi la password. Per farlo, clicca su “Aggiungi contatto di recupero“, seleziona “Aggiungi un contatto di recupero” e inserisci il numero di telefono o seleziona il contatto dalla tua rubrica.

Tieni presente che potrai aggiungere solo un contatto che utilizza iMessage, quindi un altro utente iPhone.

Disattiva il Centro di controllo

Infine, rimani nelle Impostazioni e vai su “Touch ID e codice“. Inserisci la tua password e disabilita l’opzione “Centro di controllo“. In questo modo, in caso di smarrimento o furto del tuo iPhone, nessuno potrà attivare la modalità aereo o modificare le impostazioni del tuo dispositivo.

Seguendo questi tre semplici passaggi, potrai migliorare notevolmente la privacy e la sicurezza del tuo iPhone. Proteggere i tuoi dati e il tuo dispositivo non è mai stato così facile!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x