Telegram inaugura le chat vocali e tante altre incredibili novità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Poco fa ho pubblicato un articolo in cui accennavo alla volontà di Pavel Durov, creatore di Telegram, a voler inserire contenuti premium e pubblicità, in modo da sopperire alle ingenti spese che deve affrontare per mantenere i server ormai intasati dagli otre 500.000 utenti attivi. 

Telegram però vuole fare sul serio e nonostante già adesso sia la migliore piattaforma di messaggistica istantanea, ha appena aggiunto nuove funzioni davvero eccezionali, ovvero:

  • Chat Vocali: Ogni gruppo Telegram ora può diventare una chat room vocale sempre attiva. Le chat vocali sono parallele alla comunicazione con testi e media, ed estendono le funzionalità del gruppo aggiungendo uno strato vivo alla discussione. Possono essere usate come uffici virtuali per i team di lavoro o come lounge informali per qualsiasi comunità.

    Sebbene le Chat vocali non siano chiamate di gruppo, possono raggiungere gli stessi obiettivi – offrendo allo stesso tempo flessibilità al posto della vecchia programmazione scolastica. Nei gruppi più grandi, esse offrono anche opportunità fortuite di parlare con le persone.

  • Voice Chat Overlay: Dopo esserti unito a una chat vocale, sarai libero di spostarti nell’app, di sfogliare le conversazioni e inviare messaggi. Rimarrai collegato alla chat e i comandi del microfono saranno visibili sullo schermo in modo da poterti silenziare e riattivare rapidamente in qualsiasi momento.

    Se sei su Android, puoi goderti l’esperienza completa della Chat vocale con un widget flottante di sistema che mostra i controlli del microfono e chi sta parlando, anche quando Telegram è in background. Anche Babbo Natale è su Android – e ha bisogno che il navigatore della sua slitta sia sempre aperto.

  • Scorciatoie per il Push-to-Talk: Su Telegram Desktop e nell’app nativa per macOS, puoi scegliere un pulsante per il push-to-talk per le Chat vocali, per controllare il tuo microfono anche quando Telegram non è in primo piano. Finalmente abbiamo trovato un uso per il tuo pulsante Caps Lock.
  • Contorni degli sticker: Gli sticker animati su Telegram sono ottimizzati per l’efficienza e forniscono animazioni a 180 frame con risoluzione infinita in meno di 50 KB.

    Con l’aggiornamento di oggi, gli adesivi si caricheranno ancora più velocemente di prima – e mostreranno un contorno scintillante di ciò che stai per vedere. Fai attenzione a non sbattere le palpebre, però, o te lo perderai.

  • Archiviazione su scheda SD per Android: Gli utenti su dispositivi Android possono ora spostare i dati della loro app Telegram dalla memoria interna alla loro scheda SD, consentendo a chi ha una capacità di memoria limitata di salvare più media e file e massimizzare la loro esperienza Telegram.
  • Nuove animazioni su Android: Abbiamo aggiunto nuove fantastiche animazioni in tutta l’app Android: quando si tocca il pulsante Nuovo messaggio, quando si aprono i profili, quando si gestiscono le cartelle chat e ovunque si vedano i contatori dei messaggi.
  • Fai leggere i messaggi a Siri: Se hai iOS, puoi far leggere a Siri i messaggi in arrivo ad alta voce negli auricolari. Apri le Impostazioni iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi e imposta Telegram su  per rimanere aggiornato sulle tue chat anche durante il lavaggio dei piatti.
  • Miglioramenti nell’editing: Gli utenti Android ora possono modificare rapidamente una foto che hanno già inviato per aggiungere effettidisegni o sticker con il nostro potente editor dei media. Gli utenti iOS possono toccare il pulsante della penna per modificare e rimandare rapidamente una foto ricevuta.

    Ognuna di queste funzionalità era precedentemente disponibile solo su una delle due piattaforme, ma ora sia iOS che Android offrono uguali opportunità per disegnare baffi sui selfie.

Miglioramenti dell'editing su iOS e Android

Quando modifichi un messaggio o una didascalia, man mano che ti avvicini alla lunghezza massima del messaggio, apparirà un contatore che mostra il numero dei caratteri rimanenti.

 

  • Altre emoji animate: Nessun aggiornamento è completo senza alcune nuove emoji animate. Come al solito, basta inviare un messaggio con una sola emoji per ottenere uno di questi 👇 in una chat.
  • Piattaforma per i suggerimenti: Molte funzioni di Telegram sono iniziate come suggerimenti dagli utenti. Per aiutare a identificare potenziali nuove funzionalità e individuare i bug all’interno dell’app, stiamo lanciando una Piattaforma per i bug e i suggerimenti pubblica.

ATTENZIONE: se vuoi saperne di più trovi l’articolo completo su https://telegram.org/blog/voice-chats/it

Dite la vostra!

Vi piacciono le nuove funzioni che vedremo su Telegram nel 2013? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x