Quantcast
News

L’iPod non è più necessario: Apple interrompe la produzione

Condividi l'articolo

Ti mancherà ascoltare musica in vecchio stile?

L’azienda americana ha annunciato l’interruzione della produzione dei gadget della famiglia iPod. Al momento della sua comparsa, era un prodotto rivoluzionario che ha influenzato l’intero settore, ma il suo tempo è passato, quindi Apple ha deciso di interrompere la produzione dell’ultimo modello di lettore di marca fino ad oggi.

L’iPod originale è stato introdotto il 23 ottobre 2001 con lo slogan “1000 songs in your pocket” (1000 canzoni in tasca). Quasi 18 anni dopo (28 maggio 2019), è stato rilasciato l’iPod touch di settima generazione con processore A10 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione, diventando l’ultimo modello della serie.

Il giocatore era ancora venduto nei negozi di marca, ma il 10 maggio Apple ha annunciato ufficialmente la cessazione della sua produzione. Il dispositivo rimarrà in vendita fino a quando tutte le scorte disponibili non saranno esaurite. Successivamente, non sarà più possibile acquistare ufficialmente un iPod.

“La musica è sempre stata una parte importante del core di Apple e portarla a centinaia di milioni di utenti nello stesso modo in cui ha fatto l’iPod non solo ha avuto un impatto sull’industria musicale, ma ha anche ridefinito il modo in cui le persone trovano, ascoltano e distribuiscono musica. Lo spirito dell’iPod sopravvive oggi”

Greg Joswiak 
Vicepresidente senior del marketing globale di Apple

Secondo l’azienda, l’iPod non è più necessario: puoi ascoltare musica su iPhone, iPad, Mac, HomePod mini, Apple TV e persino utilizzando Apple Watch, e il servizio proprietario di Apple Music fornisce accesso istantaneo a oltre 90 milioni di brani e più di 30 000 playlist.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi ancora iPod? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x