Lo smontaggio di Xiaomi Mi 11 mostra il costo nascosto delle funzionalità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Sulla scia della serie Galaxy S21, Xiaomi ha lanciato il suo fiore all’occhiello all’inizio del 2021 sotto forma di Mi 11. Come tutti i suoi predecessori prima, riesce a stipare tutte quelle bontà di fascia alta in un pacchetto conveniente. Ci saranno sempre problemi, ovviamente, e il meticoloso smontaggio di iFixit rivela alcuni dei compromessi derivanti dall’avere così tante funzionalità, la maggior parte delle quali relative alla durata e alla longevità del telefono su tutta la linea.

Secondo quanto riferito dal team iFixit, lo Xiaomi Mi 11 è stato un po ‘più facile da aprire rispetto alla maggior parte dei sandwich per smartphone in vetro-metallo-vetro. Il retro in vetro era relativamente più facile da staccare con un po ‘di calore e persuasione e lo schermo anteriore alla fine cedette senza combattere molto. Non è esattamente perché Xiaomi era facile da riparare, tuttavia, e soprattutto perché non ha molto in termini di protezione dall’ingresso, alias l’ambita classificazione IP.

Leggi anche:

Ci sono molti componenti all’interno per supportare tutte le funzionalità di cui il telefono si vanta. Sfortunatamente, ciò rende anche la rimozione dei componenti molto più laboriosa, specialmente quando cavi e connettori si attorcigliano e si nascondono fuori dalla vista. Ci sono anche alcuni componenti che sono saldati saldamente alle schede quando avrebbero dovuto essere più modulari, come la porta USB-C che ottiene la massima usura da qualsiasi altra parte.

Il Mi 11 ha i suoi punti salienti, tuttavia, come il modo in cui la batteria viene fornita con le linguette di estrazione e come lo schermo può essere rimosso separatamente dalla batteria e viceversa. La maggior parte dei componenti è certamente modulare, ma alcuni, come lo scanner di impronte digitali, richiedono prima la rimozione dello schermo, il che non è mai un processo privo di rischi.

Tutto sommato, Xiaomi Mi 11 ottiene un 4 su 10 su iFixit, un livello superiore al Samsung Galaxy S21 Ultra significativamente più costoso. È ben lungi dall’essere un telefono decente di facile riparazione, ma il suo prezzo più accessibile può aiutare ad ammorbidire il colpo quando, non se, si verificano incidenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo Mi 11 iFixit? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x