Manodopera robotica nel settore automotive: il colosso dei ricambi sceglie Sanctuary
Sanctuary AI, una startup specializzata in robot umanoidi, ha stretto una partnership con Magna International, un importante produttore di componenti per auto. L’accordo prevede l’introduzione del robot Phoenix di Sanctuary AI nello stabilimento di Magna per esplorare le sue potenzialità in ambito industriale.
Phoenix è un robot umanoide dotato di mani abili, in grado di svolgere diversi compiti. Sebbene i dettagli specifici del suo ruolo in Magna non siano stati ancora divulgati, l’obiettivo è testare le sue capacità in un contesto di produzione reale. Magna intende valutare come utilizzare la forza industriale della sua azienda per produrre in serie robot come Phoenix.
Leggi anche:
Sanctuary AI ha recentemente ottenuto finanziamenti significativi. Nel marzo 2020, la startup ha raccolto 55,6 milioni di dollari e, nel novembre dello stesso anno, ha ricevuto 30 milioni di dollari dal Strategic Innovation Fund del governo canadese. Il mese scorso, anche la divisione venture della società di consulenza globale Accenture Plc ha effettuato un investimento strategico in Sanctuary AI. A gennaio, NVIDIA ha annunciato una collaborazione con la startup.
Questa partnership con Magna rappresenta un passo importante per Sanctuary AI, in quanto le consente di testare e migliorare il suo robot umanoide in un ambiente di produzione reale. L’accordo evidenzia anche il crescente interesse per l’utilizzo dei robot umanoidi in ambito industriale, dove possono svolgere compiti complessi e pericolosi per gli esseri umani.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.