Quantcast
News

Android 15 Beta 1: le novità in arrivo per il sistema operativo di Google

Condividi l'articolo

La prima beta di Android 15 è stata rilasciata da Google e può già essere testata su 10 dispositivi Pixel, tra cui Pixel 6-8 e Pixel Tablet. Sebbene non abbia ricevuto modifiche radicali, presenta diverse nuove funzionalità interessanti:

Archiviazione delle applicazioni

Con Android 15, è possibile archiviare le applicazioni. Questa funzione è simile all’eliminazione, ma con la possibilità di ripristinare tutti i dati, inclusi gli account, dopo una nuova installazione. L’icona dell’applicazione archiviata si oscurerà, ma non scomparirà dal catalogo dei programmi.

Espansione automatica delle applicazioni

Android 15 introduce la possibilità di espandere automaticamente le applicazioni per riempire l’intero schermo, anche se gli sviluppatori non lo avevano previsto. Questo migliorerà l’esperienza utente su display più grandi. Tuttavia, gli sviluppatori possono disabilitare manualmente questa funzione utilizzando la proprietà TopAppBar.

Leggi anche:

Supporto per display tattili in Braille

La suite di app TalkBack per persone con disabilità è stata aggiornata per supportare i display tattili in Braille. Questi dispositivi si collegano separatamente agli smartphone e consentono la lettura delle dita.

Altre novità:

  • Miglioramento dell’allineamento tra caratteri per lingue con spaziatura delle lettere non fissa (cinese, giapponese e altre).
  • Miglioramento del divieto di espandere automaticamente le applicazioni in background dannose a schermo intero.
  • Introduzione della gestione delle chiavi per E2EE, che consente l’utilizzo della crittografia end-to-end nell’ambito dei contatti degli utenti.
  • Aggiornamento della classe ProfilingManager per semplificare la raccolta di informazioni sugli utenti autorizzati.

È possibile che i tester trovino altre nuove funzionalità non menzionate da Google. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sul rilascio ufficiale di Android 15.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x