Maonocaster E2A, il mixer audio con microfono a condensatore XLR [RECENSIONE]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quando si tratta di streaming live, uno degli aspetti più importanti di un buon streaming è avere un buon audio. Avere un mixer in grado di gestire le tue sorgenti audio come microfono, musica, effetti sonori e altro può aumentare enormemente il valore della tua produzione. Maonocaster E2 fa tutto questo.

In questo articolo, daremo un’occhiata alla nuova interfaccia audio Maonocaster E2 creata per streamer e podcaster. Uno dei mixer più popolari per gli streamer è il GoXLR, tuttavia ha un prezzo molto più alto.

Il podcaster Maonocaster E2 ha un prezzo di $ 169,99 e viene fornito con un microfono, mentre il GoXLR arriva a circa $ 480 e non viene fornito con un microfono. Il Maono è un concorrente economico ed è ottimo per i creatori con un budget limitato. Entriamo e vediamo quanto è buono.

Cosa c’è nella scatola

Una delle cose migliori di questo kit è che viene fornito con tutto il necessario per la tua configurazione audio come streamer. Non è necessario acquistare un mixer e un microfono separati. Ecco il contenuto:

  • Maonocaster E2
  • Microfono a condensatore XLR
  • Cavo XLR
  • Cavo USB da tipo A a tipo C
  • 2 cavi AUX
  • Auricolari

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per una buona configurazione audio come streamer. L’unico problema è che il dispositivo deve essere collegato al computer tramite un cavo USB di tipo C. Per accenderlo è necessaria la porta USB da A a C fornita con il dispositivo. Sarà necessario acquistare un cavo di tipo C separatamente.

Maonocaster E2 Qualità costruttiva

Per prima cosa diamo un’occhiata alla qualità costruttiva dell’attrezzatura. Il mixer stesso è realizzato in un robusto materiale plastico e sembra molto solido. Non c’è essenzialmente alcuna flessibilità nel dispositivo.

I cursori sul dispositivo si muovono senza intoppi e hanno una certa resistenza. Ho usato altri dispositivi audio in cui i cursori sarebbero fragili e avrebbero poca resistenza durante lo scorrimento, rendendo difficile ottenere volumi audio precisi.

Anche le manopole sul dispositivo sono di ottima qualità e scattano in posizione a ore 12.

I pulsanti in gomma a cui puoi aggiungere suoni personalizzati rispondono circa il 95% delle volte quando vengono premuti. Ci vuole una buona spinta per attivare la chiave. Dopo un po’ ti ci abitui e raramente avrai problemi con le chiavi.

Nel complesso, il dispositivo sembra un prodotto premium ed è di qualità molto migliore di quanto mi aspettassi per un dispositivo da $ 169,99, soprattutto perché viene fornito anche con un microfono.

Preamplificatore Maonocaster E2

Nell’E2 i Pre Amp sono ottimi e supportano fino a 60 Db di guadagno. Ciò significa che essenzialmente qualsiasi microfono funzionerà con il dispositivo incluso lo Shure SM7B che richiede molto guadagno.

Anche il microfono in dotazione con la Maonocaster E2 suona alla grande quando collegato al preamplificatore con alimentazione Phantom 48V attivata.

Monitoraggio dei livelli

Una delle parti più importanti per avere un buon audio è assicurarsi che i livelli audio siano corretti. Ciò significa assicurarsi che i livelli audio siano impostati sul volume corretto e assicurarsi che tutte le sorgenti audio abbiano un volume simile.

Il Maonocaster E2 lo fa estremamente bene con i livelli audio dal vivo mostrati direttamente sul dispositivo per ciascuna delle tue sorgenti audio.

Microfono Maonocaster E2 PM320

Successivamente dobbiamo parlare del microfono PM320 in bundle con questo set. Sebbene il microfono non sia il migliore al mondo, regge il confronto con i microfoni in questa fascia di prezzo.

Se hai appena iniziato con lo streaming, questo microfono è più che sufficiente per iniziare il tuo streaming con un budget limitato.

Il microfono è un microfono cardioide, il che significa che dovrai parlare direttamente davanti al microfono (il lato con il logo Maono).

Interfaccia Bluetooth Maonocaster

Una delle migliori caratteristiche che ho trovato utile con l’E2 come streamer è stata la possibilità di connettersi ad esso tramite Bluetooth con il telefono. Questo può essere ottimo per più scenari diversi.

Uno per cui l’ho trovato utile è stato riprodurre musica dal mio telefono direttamente sul mio stream e avere il controllo sui livelli sul dispositivo E2.

Il secondo era la possibilità di far chiamare le persone nel tuo live streaming. Potrebbero esserci momenti nel tuo stream o podcast in cui desideri rispondere alle chiamate degli spettatori. Possono chiamare e tu sarai in grado di inviare la loro voce all’E2 tramite bluetooth in modo che il tuo stream possa ascoltarli chiaramente.

Puoi attivare e disattivare il Bluetooth sul dispositivo semplicemente tenendo premuto il pulsante Bluetooth per 2 secondi.

Effetti vocali sull’E2

L’E2 ha una gamma di effetti vocali disponibili sul dispositivo. Usando questi puoi far suonare la tua voce leggermente o molto diversa.

Sintonizzazione automatica : consente di modificare la voce in modo che sia su una nota specifica. C’è una serie di note visualizzate sul dispositivo tra cui un utente può scegliere.

Pitch – Questo ti permette di regolare il tono della tua voce verso l’alto o verso il basso facendoti suonare molto profondo o molto stridulo.

Queste possono essere funzioni divertenti da usare in streaming se vuoi trollare alcune persone cambiando il suono della tua voce.

Funzione antirumore

Potresti aver utilizzato un filtro antirumore nel tuo programma di streaming o qualcosa come la trasmissione Nvidia. Tuttavia, l’E2 ha questo integrato direttamente nel mixer.

Se esegui lo streaming da un ambiente rumoroso o hai una ventola o un PC rumoroso, ti consiglio di abilitare questa funzione. Funziona bene per rimuovere la maggior parte del rumore di fondo.

La tavola armonica

Ogni streamer ama avere una tavola armonica nel proprio stream. Se succede qualcosa di divertente, brutto o folle, puoi avere un tasto programmato sulla tua tavola armonica per riprodurre un suono rilevante.

La tavola armonica dell’E2 ha 11 pulsanti programmabili su cui è possibile registrare l’audio. Il problema principale è che devi registrare manualmente l’audio su questi pulsanti. Sfortunatamente l’E2 non viene fornito con un software per computer che ti consente di programmare i pulsanti sul tuo computer.

Il modo in cui ho registrato i suoni sui miei pulsanti è stato caricando myinstants.com sul mio telefono e collegandolo all’E2 tramite bluetooth. Ho quindi impostato il tasto sulla modalità di registrazione e ho riprodotto l’audio sul mio telefono.

Quel suono viene quindi salvato sull’E2 e posso riprodurlo in qualsiasi momento. Anche se questo non è difficile da fare, sarebbe bello vedere l’E2 avere un software dedicato.

Ingressi e uscite sull’E2

L’E2 ha ingressi e uscite più che sufficienti per gli streamer. Puoi vedere tutti gli ingressi e le uscite elencati nell’immagine qui sotto.

Il principale svantaggio di questo dispositivo è il fatto che ha un solo ingresso XLR. Sebbene sia possibile collegare un microfono tramite la porta aux, c’è solo uno slot per un microfono XLR.

Dovresti comprare l’E2 come streamer?

In definitiva, l’E2 è un ottimo mixer economico e una tavola armonica per streamer. Se hai un budget limitato e desideri una configurazione audio tutto in uno che suoni abbastanza bene fin da subito, questa è un’ottima opzione. Ci sono un paio di aspetti negativi rispetto a qualcosa come un GoXLR ma risparmi un sacco di soldi.

Un’ultima cosa da menzionare è il fatto che non è possibile indirizzare le sorgenti audio digitali attraverso l’E2. Sebbene tu possa ascoltare l’audio del tuo computer, non puoi dividere le sorgenti come Discord, i videogame, la musica ecc. A seconda della tua situazione, questo potrebbe essere necessario.

Altrimenti, ti consigliamo di prenderne uno da Maono se stai cercando una configurazione audio con un budget limitato.

Prezzo attuale: $ 169,99
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai deciso di acquistare questo simpatico mixer con microfono Maonocaster E2A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x